NOTIZIE
FENERBAHCE-LAZIO, PETKOVIC: “Mi aspettavo un arbitraggio consono ad un quarto di finale. Ora reagiamo contro la Roma”
Le dichiarazioni post-partita dell’allenatore biancoceleste: “Ci siamo fatti male da soli con Onazi. Gli errori dell’arbitro hanno pesato tanto. Klose e Mauri pronti per il derby…”
NOTIZIE SS LAZIO – Al termine dell’andata dei quarti di finale di Europa League Fenerbahce Lazio, il mister biancoceleste Vladimir Petkovic ha analizzato la sfida. Queste le sue parole.
PETKOVIC A MEDIASET
L’arbitraggio?
Peccato perché abbiamo fatto una buona gara e non abbiamo lasciato molte occasione. Peccato perchè nelle ultime partite molte esplusionI e rigori in Europa.
L’espulsione di Onazi e i rigori?
Non voglio neanche commentare queste cose perchè tutti hanno visto. Peccato perchè ai quarti di finale mi aspettavo un arbitraggio di maggior livello.
Risultato ribaltabile?
Si perchè il Fenerbahce non gioca sempe davanti a questi tifosi e sono convinto che possiamo fare una buona gara e andare avanti.
Ora Roma e dopo Juventus?
Fa parte del percorso e forse è anche meglio avere un avversario forte subito dopo. Ora reagiamo contro la Roma.
Ritorno difficile a porte chiuse?
Siamo abituati ma anche loro. Sicuramente è un peccato che anche Mauri ha preso un giallo per un non-fallo. Dobbiamo lottare contro tutto e tutti e non dobbiamo provocare.
Possibilità di qualificazione?
Sicuramente faremo di tutto per reagire già dalla prossima e sono convinto che ce la faremo a qualificarci anche giovedi.
PETKOVIC A SKY
Il fattore ambientale ha pesato sull’arbitro?
“Qualcosa, non abbiamo meritato la sconfitta. Ci siamo fatti male da soli con Onazi. Ma meritavamo un rigore nel primo tempo con l’espulsione del difensore turco. Ora prepariamoci per il ritorno, sono sicuro che la mia squadra non è già fuori”.
Sull’arbitro.
“Ha pesato tanto. Non solo sui rigori, ma per il modo di arbitrare: ogni fallo un giallo per noi. Ora giocheremo il ritorno senza Onazi e Mauri, che ha fatto un fallo che non c’era”.
Da cosa deriva questo ottimismo?
“Dalla prestazione di stasera. Loro in casa nostra non saranno così carichi come stasera. Di sicuro con tanta testa e intelligenza possiamo ribaltare il risultato. Faremo di tutto per passare il turno”.
Questa sconfitta può dare uno stimolo ulteriore per il derby?
“Da una parte la sconfitta può essere positiva. Anche se in queste gare non si può non avere motivazioni. Da domani inziamo a prepararci”.
Klose e Mauri sono pronti a giocare dall’inizio?
“Dall’inizio non lo so. Sono pronti, poi vedremo”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto