NOTIZIE
FIGC, 3 milioni in meno dal CONI. Malagò: “Orgogliosi della scelta”
FIGC CONI – Un nuovo taglio dell’8%, per la precisione 2 milioni e 600 mila Euro: questo il contributo negato dal CONI alla FIGC…

FIGC CONI – Un nuovo taglio dell’8%, per la precisione 2 milioni e 600 mila Euro: questo il contributo negato dal CONI alla FIGC. A giovarne, saranno gli sport che abbiano conseguito, nel 2017, risultati migliori del calcio. “Avremmo potuto tagliare di più, questo stabilivano i criteri di distribuzione, ma in un momento così delicato abbiamo preferito dare un segnale di rispetto”, spiega Giovanni Malagò. “Spero si mostri gratitudine. Del resto, il bilancio della FIGC, nonostante i tagli di questi anni, è migliore di molte altre Federazioni”.
LA RIPARTIZIONE – Stiamo parlando, comunque, di incrementi irrisori. Il ciclismo, che guadagna più di tutti, sale a 5,46 milioni (250 mila Euro in più), mentre il canottaggio (3,6), la scherma (5,1) e gli sport equestri (2,5) riceveranno ulteriori 200 mila Euro. Le altre grandi Federazioni – atletica, basket, pallavolo, nuoto, tennis – restano invece immutate. “Noi siamo un Paese che fa tutto, forse anche troppo. Gestiamo 385 sport, nessun altro fa questo. Noi non abbandoniamo nessuno, facciamo male? Può darsi. Ma ne siamo orgogliosi”, prosegue, con orgoglio, Malagò. A riportarlo è ‘gazzetta.it’.
-
ACCADDE OGGI28 minuti fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio