Restiamo in contatto

NOTIZIE

FILIPPINI: “CATALDI sta bruciando le tappe! La Roma? L’anno scorso un’eccezione: questa è la sua dimensione”

L’ex biancoceleste parla anche di Parolo e Ledesma…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Ai microfoni di Elle Radio, durante la trasmissione radiofonica “I Laziali Sono Qua”, Antonio Filippini, ex centrocampista di Lazio e Palermo, ritorna sulla gara di ieri:

Antonio tu sei rimasto nei cuori dei tifosi per quell’annata vissuta alla Lazio nel 2004-2005, quella del derby del 6 gennaio vinto con il gol di Paolo Di Canio. Arrivavi dal Palermo, quindi sei un ex di entrambe le squadre. Che partita hai visto ieri?
E’ stata una buona partita, giocata da due ottime squadre. Quello che mi ha colpito maggiormente della Lazio è stato il carattere. Non era facile ribaltare il risultato dopo essere stati sotto di un gol per una svista di Mauricio. Ha dimostrato di volere a tutti i costi la vittoria e alla fine l’ha trovata con una grande giocata di Candreva.

Da ex centrocampista, che opinione hai di Marco Parolo?
E’ un calciatore che abbina qualità e quantità. Devo riconoscere a Tare e a Lotito la bontà dell’acquisto. Veniva da un ottimo anno vissuto a Parma, ma non credo che molti si aspettassero un rendimento del genere.

Parliamo dell’impatto che ha avuto con la Serie A Danilo Cataldi. Per certi aspetti sembra già un veterano.
Devo essere sincero. Non lo avevo seguito tanto negli anni precedenti, ma per l’età che ha sta davvero bruciando le tappe. Lo vedo molto convinto e gli faccio i miei complimenti per quello che sta facendo vedere in campo. Fa sempre piacere quando un giocatore che parte dalle Giovanili arriva in Prima Squadra. In questo senso la Lazio sta facendo molto bene negli ultimi anni, valorizzando tanti talenti e dandogli l’opportunità di crescere accanto a giocatori più esperti.

E’ sotto gli occhi di tutti la crisi che sta vivendo la Roma. Secondo te, il loro secondo posto è ancora inattaccabile, o Napoli, Lazio e Fiorentina possono crederci fino in fondo?
Devono crederci. In questo momento la Roma è una squadra molto scarica. Non crede più nello Scudetto e, quando ti ritrovi con un obiettivo sfumato già a febbraio, il rischio di non riuscire a reagire è molto forte. Probabilmente la grande stagione dell’anno scorso è stata un’eccezione, questa è la vera dimensione della Roma.

Parliamo un po’ di Ledesma, uno dei senatori di questo gruppo. Nonostante le tante critiche e polemiche degli ultimi tempi, ieri ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un grande professionista.
Purtroppo non ho mai avuto l’opportunità di giocarci insieme, ma secondo me Ledesma è un calciatore molto importante. So che a giugno gli scadrà il contratto. Personalmente lo terrei ancora. Non è facile trovare un giocatore del suo livello, per di più così attaccato alla piazza laziale.



PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati