Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

FILIPPINI: “Spero che arrivi presto la chiamata della Prima squadra ma ora penso solo a crescere”

Il giovane centrale della Primavera biancoceleste sa bene a chi ispirarsi: “Il mio idolo di sempre è Paolo Maldini, oggi invece ammiro in particolare Thiago Silva. Da vicino a Formello seguo con un occhio di riguardo invece Stefan Radu”…

Pubblicato

il

FILIPPINI Primavera

NOTIZIE SS LAZIO – Negli ambienti di Formello il suo nome circola con una certa frequenza:  Lorenzo Filippini, giovane difensore della Primavera della Lazio, dopo aver bruciato tutte le tappe nelle giovanili biancocelesti, continua a registrare dei numeri da promettente ‘fuoriclasse’ che a breve potrebbero permettergli di fare il salto, atteso e meritato, di qualità. Con 23 partite il centrale di Simone Inzaghi (convocato anche lo scorso anno per il ‘Torneo dei Gironi Allievi 2012’ con la Nazionale) è il calciatore con più presenze del suo campionato: “Sicuramente spero che arrivi al più presto la chiamata della Prima squadra – spiega a Calciomercato.it il calciatore – Io ora, però, devo solo pensare a maturare, crescere e migliorare. Un ragazzo come me può solo essere onorato: tutti questi apprezzamenti chiaramente mi fanno molto piacere. Ma, ripeto: ad oggi sono concentrato soprattutto sul mio percorso professionale”. Il giovane difensore sembra avere la testa sulle spalle e sa con chiarezza a quali modelli ispirarsi:  “Sono un duttile difensore che può giocare sia nel ruolo di centrale sia come terzino sinistro, abbino la forza fisica alla tecnica. Il mio idolo di sempre è Paolo Maldini, oggi invece ammiro in particolare Thiago Silva. Cerco di studiarlo e di rubargli qualche movimento. Da vicino a Formello seguo con un occhio di riguardo invece Stefan Radu“. Legatissimo alla Lazio, la fede di Filippini però è di altre tinte: Tifo Milan da sempre, ma è il club biancoceleste che mi sta permettendo di fare questo incredibile percorso. La partita con il Barcellona? Incredibile! Un match fantastico perchè abbiamo battuto la squadra più forte del Mondo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati