NOTIZIE
FINAL EIGHT ALLIEVI, LAZIO-ROMA 3-1. INZAGHI: “Potevamo vincere con più facilità” (VIDEO e FOTO)
Il tecnico biancoceleste: “Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche perché il Parma sarà super arrabbiato dopo la sconfitta di oggi…
SETTORE GIOVANILE SS LAZIO – Al termine della sfida vinta contro la Roma, il tecnico degli Allievi Nazionali della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato con i giornalisti presenti. Ecco le sue parole:
Lazio più cinica nella ripresa?
“Si, potevamo segnare già nel rpimo tempo. E’ stato bravo Marchegiani e imprecisi noi davanti. Abbiamo disputato una buona partita. Avevamo voglia, erano 53/54 giorni che eravamo fermi. La tensione la sentivamo, c’erano 3/4 partite con i crampi. La vittoria è meritata ottenuta contro una grande squadra sempre difficile da battere”
Tounkara?
“Con noi ci sta poco, ma si è dato da fare senza dimenticare che ha fatto due partite con la Primavera. Sotto rete è stato sfortunato, ma sono contento perché èp contento e ha dato tutto con noi”
La vittoria della Primavera vi ha caricato?
“Si, ma siamo sempre stati carichi. Abbiamo fatto 23 viuttorie su 26 ora ci sono queste finali. Domani avremo il Parma che oggi era favorito e ha perso con l’empoli. Bisogna tenere le antenne dritte e cercare di recuperare le forze domani ”
Quanto c’è di suo nello scudetto della Primavera? E quanto ci sarebbe di suo se si presentasse l’occasione di allenare la Primavera?
“Sicuramente sono ragazzi, i 95, che ho allenato due anni, C’è soddisfazione vedere questi ragazzi vincere. Il nostro obiettivo è veder esordire in prima squadra tanti più possibile. Quest’anno c’è riuscito Crecco, ed è stata una grande soddisfazione perché fino a due anni fa nessuno ci avrebbe scommesso. C’è grande soffisfazione come aver vinto oggi perché era un derby e i ragazzi sono stati bravi”
La Primavera un giorno?
“Non lo so. Adesso dobbiamo finire bene questo mini torneo e poi ci incontreremo con Lotito e Tare e decideremo senza alcun problema”
Renato Boschetti
SIMONE INZAGHI a Lazio Style Radio: “E’ andata bene, dai. Adesso abbiamo solo 20 ore per recuperare. I ragazzi sono stati bravi, ma non era una sfida a eliminazione diretta, quindi dobbiamo recuperare le forze e andare in campo domani alle 18. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni nitide, purtroppo le abbiamo sbagliate, ma potevamo vincere con più facilità contro una Roma forte, ben allenata e con bravi giocatori. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche perché il Parma sarà super arrabbiato dopo la sconfitta di oggi. Punterò sul recupero della forza fisica. Adesso andiamo a cena alle 21, poi domani mattina quando ci sveglieremo dovremo andare a 40 chilometri da qui. Oggi qualcuno aveva i crampi, quindi la cosa fondamentale sarà recuperare le forze. Turnover? Adesso vediamo come recuperano i ragazzi. Parlerò con i fisioterapisti. L’entusiasmo aiuta, però domani giochiamo contro una squadra forte, che ha un centravanti che ha già fatto due gare in serie A. Sono stanco, perché il derby stanca sempre, ma soddisfatto”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto