NOTIZIE
FINALE CL. Real Madrid-Liverpool 3-1. Trionfo ‘Blancos’: a decidere le magie di Bale e gli errori di Karius
FINALE CHAMPIONS LEAGUE – Tutto pronto per la finale di Champions League all’Olympic National Sports Complex di Kiev…
FINALE CHAMPIONS LEAGUE – Il Real Madrid non si ferma più: la squadra di Zidane conquista la sua terza Champions consecutiva, battendo 3 a 1 il Liverpool nella Finale di Kiev. Una partita ricca di emozioni e spettacolo: nel primo tempo i Reds perdono per infortunio Salah, poi nella ripresa arrivano i gol: passa in vantaggio il Real con Benzema, Manè pareggia poco dopo, poi si scatena Bale. Nulla da fare per mister Klopp che perde la sua seconda Finale di Champions in carriera: a fare la differenza, questa sera, sono state le magie dei fuoriclasse del Real e le incertezze del portiere Karius.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Real Madrid (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Cristiano Ronaldo, Benzema. All. Zinédine Zidane
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, S.Mané. All. Jürgen Klopp
PRIMO TEMPO
1′ – Comincia la finale di Champions League!
5′ – Liverpool all’attacco con Salah
15′ – Calcia Ronaldo! Pallone poco alto sopra la traversa
23′ – Un Navas miracoloso nega la gioia del gol ad Alexander-Arnold!
30′ – Salah in seguito ad un intervento di Sergio Ramos si fa male alla spalla ed è costretto a lasciare il campo: entra Lallana
35′ – Anche Carvajal è costretto a lasciare il campo per un infortunio: al suo posto entra Nacho
43′ – Benzema la mette dentro ma Ronaldo, che gli aveva fornito l’assist, era in fuorigioco
45’+3 – Benzema prova a sorprendere il portiere che è fuori dai pali: palla fuori al lato di poco
45’+3 – Finisce il primo tempo
SECONDO TEMPO
46′ – Comincia il secondo tempo
49′ – Clamorosa traversa di Isco!
51′ – Real in vantaggio! Gravissimo errore di Karius, che, sulla pressione di Benzema, sbaglia il rinvio con le mani: il francese intercetta la sfera e la manda in rete con una zampata da vero centravanti.
54′ – Pareggio immediato del Liverpool! Calcio d’angolo di Milner, Lovren svetta sulla testa di Ramos e dirige la palla verso la porta: Manè allunga la gamba e anticipa il possibile intervendo di Navas, insaccando.
60′ – Gran cross di Nacho per Isco che in area stoppa il pallone, si gira e calcia sul primo palo: gran riflesso di Karius che para e devia in angolo la sfera.
61′ – Sostituzione Real: entra Bale, esce Isco.
64′ – Real nuovamente in vantaggio! E’ proprio il neo-entrato Bale ad inventarsi un gol pazzesco: Marcelo crossa dalla sinistra, il gallese s’esibisce in una sforbiciata volante dal limite dell’area ed insacca alle spalle dell’incolpevole Karius.
68′ – Reazione Liverpool con Manè: l’attaccante anticipato in angolo da Ramos al momento del tiro su una bella verticalizzazione di Henderson.
69′ – Palo di Manè! Doppia occasione per il senegalese nel giro di sessanta secondi: l’attaccante parte dalla destra, s’accentra e dal limite calcia ma la palla sbatte clamorosamente sul palo a Navas battuto.
73′ – Contropiede Real: Ronaldo si presenta da solo davanti a Karius, strepitoso il recupero sul portoghese di Robertson che in scivolata lo ferma sul più bello.
81′ – Occasione Real: Bale crossa d’esterno per Benzema che calcia al volo di destro da centro area, Karius respinge sicuro con i pugni.
81′ – Ammonito Manè per il Liverpool.
82′ – Sostituzione Liverpool: entra Can, esce Milner.
83′ – Terzo gol del Real Madrid! Bale prende palla, se la porta sul mancino e calcia violento dai 25 metri: ancora una volta Karius sbaglia, tocca la sfera con i pugni ma la spedisce nella sua porta. Incertezza gravissima.
85′ – Occasione Real: accelerazione di Bale, in fiducia dopo la doppietta: Lovren ci mette una pezza e ferma il gallese nell’area piccola.
87′ – Ultima sostituzione per il Real: entra Asensio, esce Benzema.
90′ – 3 minuti di recupero.
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 13 novembre: nasce Apuzzo, protagonista dello scudetto Primavera
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso