COPPA ITALIA
FINALE COPPA ITALIA. Orgoglio LOTITO: “La Coppa l’ha vinta la Prima squadra della Capitale”
Il Presidente biancoceleste aggiunge: «Devo ringraziare i tifosi della Lazio per il loro comportamento. L’anno prossimo miglioreremo la rosa»..
NOTIZIE SS LAZIO – Festeggia a fine partita il Presidente della Lazio Claudio Lotito dopo la vittoria di Coppa Italia contro la Roma. Queste le sue parole:
LOTITO A LAZIO STYLE RADIO
È il più bel successo della sua gestione?
Di certo è quello più significativo. Abbiamo sancito una volta per tutte chi è la prima squadra della capitale.
Era molto teso oggi?
Mi sembra il minimo. C’era tanta tensione nervosa, la squadra ha dato il massimo e siamo stati uniti, voltivi e con grande spirito di gruppo e di sacrificio
Cosa ha pensato al fischio finale?
Che la squadra aveva onorato l’impegno che aveva preso verso se stessi e verso i tifosi
Ch cosa vuole dire ai tifosi?
Dico loro di avere fiducia perché verrà allestita una squadra che potrà competere anche a livello europeo. Puntiamo a replicare questa vittoria in Europa League.
Voto alla stagione?
Un voto molto positivo, anche solo per questa prima volta, per questa finale unica che rimarrò un evento unico. Siamo stati ottimi in Europa, un po’ meno in Italia. La valutazione è positiva perché con questa vittoria è come se fossimo arrivati quarti in campionato.
Deve vorrebbe far crescere la squadra?
Inseriremo un insieme di giocatori funzionali per la rosa che la renderanno più competitiva.
A chi la dedica?
A tutti coloro che hanno fatto si che si arrivasse qui, è la vittoria di un gruppo e di una famiglia, quella biancoceleste
LOTITO ALLA RAI
Sugli striscioni?
Ho apprezzato la bellissima coreografia della Curva Nord che identifica che la Lazio è la prima squadra della Capitale (come testimonia la maglietta) noi siamo nati nel 1900 loro nel 1927. Aver mandato la squadra in ritiro è stato positivo per fargli acquistare serenità, oggi hanno lottato con sacrificio, cuore polmoni e questo dimostra che hanno valori di carattere morale perchè noi dobbiamo dare un esempio per i giovani nel rispetto dei valori dello sport
Ci piacerebbe vedere lo scontro in Europa…
Noi siamo arrivati ai quarti e siamo usciti non per nostro demerito, speriamo di dimostrare il nostro valore in Europa anche il prossimo anno, io ho interesse di riportare la squadra a buoni livelli internazionali, mi sono impegnato di rafforzarla. Ho cercato di inculcare a questa squadra lo spirito di gruppo. Ieri abbiamo fatto una bella giornata a Formello con tutte le famiglie per far capire che siamo coesi e determinati e uniti. Noi vorremmo che al di là dei risultati si vedesse il comportamento di questa società e di questa squadra, che lavora per il valore dello sport oltre che per i risultati. Io non ho mai rotto con la tifoseria, chiedo solo di avere comportamenti nel rispetto delle regole, oggi devo fargli i complimenti Per la coreografia che ha fatto la differenza rispetto all’altra curva.
Onore ai vinti anche?
Noi abbiamo applaudito la Roma che ha lottato fino all’ultimo, abbiamo meritato la vittoria perchè abbiamo dimostrato voglia di vincere fino alla fine oltre a spirito di sacrificio e cuore. Il razzismo? Noi anche dal Papa abbiamo portato Saha per dimostrare la lotta contro il razzismo.
Questo derby è stato di gioia?
La maggior parte della tifoseria è sana poi c’è sempre lo stupido che può creare problema.
La Lazio andrà in Europa League deve rafforzarsi?
Verrà rafforzata in alcuni ruoli perchè deve essere più competitiva in Europa e dovremmo avere una squadra all’altezza come dimostrato oggi
LOTITO A RADIOSEI
“Una partita difficile, di un significato starordinario perchè accediamo in europa league. siamo stati determinati, con spirito di sacrificio, una squadra tonica: la scelta di andare in ritiro ha pagato. La squadra ha dimostrato di essere la prima squadra della capitale per quello che si è visto in campo. La soddisfazione è tanta, c’è il rammarico per essere usciti dall’Europa League per colpe non nostre”
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto