CALCIOMERCATO LAZIO
FIORE: “CANDREVA mi somiglia moltissimo. MERCATO? Tenere i Big e prendere un difensore centrale”
L’ex centrocampista della SS LAZIO parla anche della necessità di avere una squadra tatticamente duttile…
NOTIZIE SS LAZIO – L’ex centrocampista biancoceleste Stefano Fiore è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 e ha analizzato il mercato della LAZIO. Queste le sue parole.
In questa Lazio chi è il Fiore di oggi?
Direi, per processo di maturazione tecnica Candreva che nasce come interno di centrocampo e ha avuto una trasformazione simile a quella che feci io con Mancini alla Lazio e l’ha fatto con grande qualità e con grande rendimento dimostrando anche in nazionale quanto sia maturato e cresciuto. Hernanes, invece, si avvicina di più alle mie caratteristiche tecniche
Candreva al mondiale: Prandelli potrà contare sulla sua imprevedibilità e qualità?
Credo sia stat preso in considerazione anche in ritardo. Candreva anche in Confederations Cup ha dimostrato le sue qualità e una maturità sorprendente perché ha giocato con grande personalità a livelli altissimi, frutto anche dell’entusiasmante finale di stagione con la LAZIO. In ottica mondiale può davvero essere un pedina molto importante.
Stai seguendo il mercato lazio?
Si ma le cose cambiano in fretta, lo seguo con curiosità e le intenzioni sono quelle di fare una lazio molto competitiva
Rispetto alla stagione precedente questa Lazio ha più alternative?
Si va in quella direzione, si è consci del fatto che l’anno scorso senza alcuni giocatori importanti c’è stato il calo della squadra e si cercherà di tenere i più bravi e di alzare il livello di competizione dei giocatori in modo da avere giocatori dello stesso livello. Un giocatore come Biglia ad esempio ha tanta qualità.
Dopo il 4-1-4-1 del primo anno pensi che ci saranno cambiamenti tattici?
L’apertura a nuovi moduli credo debba essere prerogativa un po’ di tutte le squadre anche della Lazio. Ovviamente bisogna avere una idea di gioco principale ma si deve poter cambiare in relazione ad altri fattori. Prendere giocatori duttili che ti permettono di cambiare modulo è indispensabile. Era logico aspettarsi una riconferma del blocco che ha dimostrato di essere altamente competitiva, forse non per lo scudetto, ma a inizio stagione ha dimostrato di essere un entità forte e poteva rendere la vita difficile anche alle big. Spero che i migliori restino perché possono permettere alla lazio di competer per obiettivi prestigiosi.
Dove ti aspetti interventi di mercato?
Io prenderei qualcuno in difesa, nei centrali perché ritengo che con l’arrivo di Biglia, e se restano i big a centrocampo, la mediana è forte e ben assortito. E se ha la possibilità servirebbe un attaccante centrale che possa giocarsela con Klose. Ma questo sarebbe il massimo.
A cura di Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto