NOTIZIE
FIORE: “Derby in finale? Sarà spettacolare”
L’ex centrocampista biancoceleste parla anche della prossima sfida con l’Udinese: “Non è un momento facile per i biancocelesti, ma mi aspetto una reazione”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervistato da ‘calciomercato.com’, Stefano Fiore parla della prossima sfida contro l’Udinese e dice la sua sul prossimo derby in finale di Coppa Italia:
Udine e e Roma, Udinese e Lazio: le tappe forse più importanti della tua carriera. Raccontaci come queste due città e queste due squadre hanno cambiato la tua vita.
“Sono due città e due squadre molto diverse. L’Udinese è considerata una provinciale, Roma invece ha un ambiente diverso, due tifoserie importanti e due grandi squadre, che ambiscono da sempre ai vertici del calcio. Sono due realtà in cui si vive il calcio in maniera diversa, in provincia in modo molto più tranquillo. Udine è la città ideale anche per far esprimere i giovani: non ci sono troppe pressioni ed è tutto più semplice. A Roma è tutta un’altra cosa: bisogna quasi necessariamente non dico vincere, ma essere almeno a ridosso delle prime, altrimenti piovono critiche”.
Lazio vive un momento di difficoltà, dopo l’uscita dall’Europa League ha perso contro la Juve, mentre l’Udinese viene da due vittorie. Che partita ti aspetti?
“Non è una partita di facile lettura. Tutto lascia pensare ad un’Udinese favorita perché viene da un momento più che positivo, la Lazio invece oltre alla sconfitta contro la Juve sembra vivere un momento di calo fisico, con molti infortuni e squalifiche. Non è un momento facile per i biancocelesti, ma mi aspetto una reazione perché devono finire bene la stagione”.
Finale di Coppa Italia, sarà derby. La Lazio è più forte della Roma?
“È un bene per la città di Roma il fatto che arrivino le due squadre della Capitale in una finale. Sarà una partita altamente stimolante non solo perché è un derby ma anche perché vale un trofeo. La Lazio ora è in difficoltà ma ha tempo per recuperare da questa situazione, è una partita che vale tutto perché dà l’accesso all’Europa, che ora come ora non si è certi possa arrivare dal campionato. Una finale spettacolare”.
Che ricordo hai della finale di Coppa Italia vinta in cui tu segnasti tre gol tra andata e ritorno contro la Juventus?
“Ho un bellissimo ricordo, forse il più bello della mia carriera, perché i trofei non si dimenticano mai. Poi fui protagonista con tre gol in semifinale e altri tre alla Juventus in finale, non capita tutti i giorni: fu il coronamento di una stagione che tra mille e più difficoltà riuscimmo far diventare eccezionale”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto