Restiamo in contatto

NOTIZIE

FIORE: “Con la JUVE si può vincere, ma serve coraggio!”

Le dichiarazioni dell’ex biancoceleste Stafano Fiore sul momento in casa Lazio…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Per vincere contro la JUVENTUS la LAZIO non dovrà sbagliare l’approccio. Ne è sicuro l’ex biancoceleste Stefano FIORE che ai microfoni di Lazio Style Radio si è soffermato sulla prossima partita di campionato, sulla sconfitta contro l’Empoli e sulla condizione del calcio italiano.

Sulla sosta per le Nazionali

“Le partite dopo le Nazionali sono sempre particolari, dipende come ritornano i giocatori. Fa piacere avere tanti giocatori convocati, ma per gli allenatori non è semplice preparare una partita”.

Sulla sconfitta con l’Empoli

“Empoli è una squadra che cerca di essere propositiva, nel suo piccolo prova a giocare a calcio. Contro le grandi ha fatto tre partite simili. Il problema contro queste squadre è quando non riesci a fare gol. Quando non riesci a sbloccarla e vai sotto raddrizzarla diventa più complicato. Quando segni la partita è tutta in discesa”.

La situazione degli stadi italiani…

“Purtroppo la realtà è sotto gli occhi di tutti. Gli stadi andrebbero riabbattuti tutti, rimodulati. Ma credo sia un discorso molto più ambio. Le squadre non giocano a calcio, la mentalità è quella di scendere in campo e non perdere. Non conta dare spettacolo, ma solo il risultato. Bisognerebbe cambiare gli stadi e la mentalità, il nostro calcio è lontano anni luce da quello dei grandi campionato europei”

Allegri sta cercando di cambiare il modulo, secondo te è una scelta azzardata?

“Lui avrebbe voluto cambiare da subito, il problema è che è arrivato in squadra che ha vinto tanto. Credo sia stato anche segno di intelligenza adeguarsi a quello che era il modo di giocare dei giocatori, a qualcosa che funzionava. Ora sta mettendo qualcosa di suo, la squadra ha fatto decisamente bene anche se gli avversari non sono stati un test importante, bisognerà aspettare partite più impegnative”

Come dovrebbe affrontare la Juve la Lazio?

“La Juve è l’avversario ideale della Lazio dopo lo scivolone di Empoli, i biancocelesti vorranno riscattarsi contro un avversario di valore. Per la Juventus sarà una trasferta tutt’altro che facile. E’ una squadra che se la lasci giocare ti può far gol in ogni momento. Io credo che bisogna fare una partita coraggiosa per uscire con risultato positivo, e la Lazio ha giocatori per far male alla Juve. Serve una partita aggressiva, scendere in campo consapevoli di poter creare occasioni. Perché anche se si aspetta alla fine un episodio ti fa perdere. Con la Juve si può anche perdere, ma la Lazio non deve fare una partita da provinciale, bisogna giocarcela consapevoli della propria forza. Non bisogna sbagliare l’approccio”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati