Restiamo in contatto

NOTIZIE

Fiore: “Lazio, con questo centrocampo puoi sognare. Scudetto? Corsa a tre”

Pubblicato

il

FIORE LAZIO SERIE A – La Lazio può vantare uno dei centrocampi più forti del campionato. Ne esalta le qualità anche l’ex Stefano Fiore: “Con questo centrocampo si può sognare in grande, quello di Inzaghi è il più forte d’Italia”, ha commentato in un’intervista a Il Messaggero.

L’intervista a Fiore

“Il centrocampo è un reparto fondamentale per ogni squadra. Agli occhi di tutti spiccano i gol di immobile, che è ben assistito da Caicedo o Correa, ma è nel mezzo che si fa la differenza. Ci può esser qualche singolo nella Juventus e nell’Inter che può superare nel confronto un singolo della Lazio, ma quei tre (Luis Alberto, Milinkovic e Leiva, ndr) non li cambierei con nessuno. E’ il centrocampo più forte d’Italia. Non vedo altri reparti che abbiano la stessa qualità e forza fisica”.

Luis Alberto e Milinkovic

“E’ il giocatore chiave, perché più di altri cuce il gioco. Agisce in posizione più arretrata rispetto al suo arrivo in Italia. Dà equilibrio e ritmo. Insomma, detta i tempi. Alza e abbassa il volume. Sta tornando ai suoi livelli. Lo scorso anno è stato di luci e ombre, ma è stato bravo a seguire le indicazioni di Simone Inzaghi. Il suo lavoro è meno evidente, però dà grande sostanza ed equilibrio. Poi, quando è decisivo…».

Leiva

“Chi consente a Milinkovic e Luis Alberto di esprimersi è lui. Non avrà i piedi di Pirlo, ma copre le falle, ci mette l’esperienza ed è un punto di riferimento”.

La panchina

“Il segnale che arriva da Cataldi è importante: decisivo, non avendo mai giocato titolare in campionato. C’è bisogno di tutti e Danilo ha la “sfortuna” di avere davanti a sé giocatori straordinari. Deve continuare così, Inzaghi lo sta preferendo anche a Parolo”:

Scudetto?

“Sarà una corsa a tre fino alla fine. Quando si è liberi di testa, si possono fare grandi cose”.

Val.Cas.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati