NOTIZIE
FIORE: «Lazio favorita per il terzo posto e se la Juve continua così si può puntare in alto»
L’ex centrocampista biancoceleste parla del momento della Lazio
FIORE: «Lazio favorita per il terzo posto e se la Juve continua così si può puntare in alto»
L’ex centrocampista biancoceleste parla del momento della Lazio
Stefano Fiore, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, parla del momento della Lazio, che dopo il derby ha consolidato il terzo posto e ora può guardare anche in avanti: «Non sarà facile, ma credo che a questo punto del campionato si possa dire che la Lazio è la favorita per aggiudicarsi il terzo posto – spiega l’attuale direttore sportivo del Cosenza – E’ vero, la concorrenza è ancora agguerrita, da superare ci sono squadre temibili come Napoli ed Udinese, molto dipenderà anche dal loro percorso europeo. La priorità della Lazio deve essere quella di mantenere alta la concentrazione e sfruttare l’energia positiva della vittoria del derby. Se così dovesse andare arriverebbe una continuità di risultati che alla fine potrebbe essere decisiva. Una cosa è certa, l’organico della Lazio è all’altezza di questo obiettivo».
L’ex biancoceleste si spinge oltre: «Matematicamente parlando è tutto ancora possibile, scudetto compreso. E’ chiaro che il Milan, più che la Juventus, ha un organico tale che questo titolo può solo perderlo da solo. La Juventus, invece, è in flessione, forse è anche andata al di là delle proprie possibilità: se continua così la Lazio potrà anche insidiarla, può soffiargli il secondo posto, ma è importante che la squadra di Reja si concentri su un obiettivo per non perdere il senso della realtà. I biancocelesti devono vivere alla giornata con la consapevolezza di poterle vincere anche tutte».
A meno di una settimana dal derby vinto, Fiore torna sulle stracittadine che ha vissuto da protagonista: «Mi porto dentro l’emozione di aver segnato in questa partita, anche se nel mio caso non è servito per vincerlo. Resta comunque qualcosa di speciale e straordinario, quelle emozioni restano dentro di me. In quella stagione feci molto bene anche in Coppa Italia, segnando tre reti al Milan nelle semifinali, ma segnare al derby è sempre qualcosa di unico»
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto