NOTIZIE
Fiorentina-Lazio, Mauricio verso il forfait. Bisevac: “Qui per continuare tradizione serba”
NEWS DELLA GIORNATA – Crecco saluta la Virtus Lanciano, D’Angelo torna sulla divisione delle curve…
NEWS DELLA GIORNATA – Primo giorno di Bisevac con la maglia della Lazio ed è già l’antivigilia della trasferta di Firenze. Pioli e il vice Murelli lavorano sui movimenti difensivi, interrompono spesso il gioco per dargli continue indicazioni. Sabato pomeriggio l’ex Lione giocherà subito da titolare. Il dottor Salvatori ha poi fatto il punto della situazione sugli infortuni: Mauricio per sabato sarà in dubbio, mentre si è allenato a fine allenamento in maniera differenziata Senad Lulic. Marchetti e Gentiletti effettueranno ulteriori controlli strumentali che dovrebbero essere gli ultimi lunedì mattina sempre in Paideia, mentre Basta sta facendo lavoro differenziato, convivendo con una sindrome retto-adduttoria. Kishna non sta lavorando in questi giorni a causa di un’influenza, per cui ha rallentato un po’ il programma, infine De Vrij, il cui ginocchio sta rispondendo bene al trattamento chirurgico effettuato. Parole d’amore arrivano dal numero 87 Antonio Candreva che attraverso la pagina Twitter della Lazio ha affermato: “Questa è una maglia importante, va onorata ogni volta che la indossiamo”.
BENVENUTO BISEVAC – Intanto la Lazio ha comunica sul suo sito ufficiale che il tecnico biancoceleste Stefano Pioli interverrà in conferenza stampa domani alle ore 14:00 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello per presentare la partita di sabato contro la Fiorentina al Franchi. A seguire, dopo le parole del mister, ci sarà la presentazione del nuovo giocatore biancoceleste Milan Biševac. Il nuovo acquisto biancoceleste ha commentato: “So che la Lazio si aspetta molto da me, mi piacciono le sfide e i grandi match, inoltre volevo tornare a giocare con continuità“.
VERSO FIRENZE – La sfida di sabato alle 18, al Franchi di Firenze, sarà diretta dall’arbitro Rizzoli di Mirandola. A coadiuvare il suo lavoro ci saranno Di Fiore e Vuoto, il IV uomo Di Liberatore e i due arbitri addizionali Calvarese e Nasca. Federico Bernardeschi è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel, dopo l’ammonizione contro il Palermo. Il fantasista viola era diffidato “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”: dunque salterà la partita con la Lazio. Nulla da segnalare per i biancocelesti dopo lo 0-0 casalingo col Carpi.
IL RESTO DELLE NEWS – Sono tanti i giovani che la Lazio sta facendo crescere lontano da Formello. Due dei più interessanti, entrambi attualmente in prestito alla Virtus Lanciano, sono certamente il 20enne centrocampista Luca Crecco e il 21enne attaccante Antonio Rozzi. Lazionews.eu ha intervistato in esclusiva l’agente dei due giovani calciatori, Michelangelo Minieri, per capire quali possano essere i risvolti di questa vicenda. Il 2015 si è chiuso da pochi giorni e il questore Nicolò D’Angelo ha presentato questa mattina il rapporto sulla sicurezza nella capitale per l’anno appena concluso. A Roma aumentano del 10% gli arresti e calano del 7,1% le denunce, impennata significativa nel numero dei DASPO: “A Roma il nostro problema è solo fare un tifo sano, con le regole previste. Siamo disponibili a lavorare con il Coni e con le società romane.” “Minala è in uscita dal Latina” a dichiaralo è il procuratore del giocatore Diego Tavano, “Stiamo parlando con Livorno, Ternana e Bari“. Proprio oggi Franjo Prce, difensore della Lazio ex Primavera, festeggia 20 anni. La società biancoceleste gli dedica una nota sul proprio sito ufficiale: “Franjo Prce, difensore biancoceleste, oggi spegne 20 candeline. Dal Presidente, dalla Società, dallo staff e da tutti i tifosi, i più sentiti auguri di buon compleanno!” Visita inaspettata presso il centro sportivo della S.S. Lazio. Si tratta dell’imprenditore malesiano, Dato’ dr Noordin,. Stefano Di Martino ha spiegato il motivo dell’incontro: “Dato’ dr Noordin ha trovato eccellente il centro sportivo della Lazio, da qui potrà nascere un gemellaggio che può vedere la luce nei prossimi mesi”. A febbraio torna l’appuntamento con l’Europa. La S.S. Lazio, con un comunicato ufficiale, ricorda che dalle ore 12:00 di lunedi 11 gennaio saranno messi in vendita i tagliandi per la partita Lazio – Galatasaray in programma giovedi 25 febbraio alle ore 19:00 allo stadio Olimpico.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto