NOTIZIE
FIORENTINA-LAZIO. BALLOTTA: “Le due compagini si equivalgono, sarà una partita aperta. Lotteranno fino alla fine per l’Europa”
L’ex portiere biancazzurro aggiunge: “Stanno già dimostrando di essersi rimesse un po’ in carreggiata, devono trovare continuità…”
NOTIZIE SS LAZIO – Tra otto giorni la Lazio tornerà in campo e lo farà nel vero big match della settima giornata al ‘Franchi’ contro la FIORENTINA di mister Vincenzo Montella. I viola vengono da un inizio di campionato non troppo esaltante con pochi gol segnati (ad eccezione dell’ultima con l’Inter), mentre i biancocelesti hanno dimostrato di ballare un po’ in difesa. Marco BALLOTTA, ex portiere della Lazio e recordman di anzianità in Champions League, ha esaminato il match a ‘fiorentina.it’. “Credo che sarà una gara un po’ più delicata per la Fiorentina, quella di domenica. Sono due squadre che fino ad oggi hanno ottenuto meno di quello che meritavano. Dal punto di vista del gioco hanno fatto bene, sia la squadra di Montella che quella di Pioli. La Lazio a Milano non meritava di perdere e la Fiorentina poteva avere qualche punto in più. Sono due squadre allestite bene, che lotteranno per l’Europa fino alla fine. Stanno già dimostrando di essersi rimesse un po’ in carreggiata, devono trovare continuità. Per domenica, sono due squadre che secondo me si equivalgono, quindi sarà una sfida aperta ad ogni possibile epilogo”.
Entrambe sono partite così così, ma sia Montella che Pioli sembra che abbiano trovato la strada giusta…
“Lo aveva detto subito Pioli che si doveva continuare su quella strada, perché è vero che mancava qualche risultato, però il gioco c’era. Alcuni errori la Lazio gli aveva pagati a caro prezzo. Poi la strada si è dimostrata essere quella giusta. Come la Fiorentina del resto”.
In casa la Fiorentina ancora non ha subito gol, può essere l’arma in più di questa gara per i viola, visto che la Lazio segna tantissimo?
“Potrà essere un elemento di forza è vero. La Lazio segna tanto, ma la Fiorentina non subisce. Le partite però a volte sono strane, come domenica contro l’Inter dove sono arrivati 3 gol da antologia, è impossibile fare un calcolo. La Lazio ha un attacco importante, però Montella sta facendo un buon lavoro anche sulla fase difensiva”.
Fiorentina-Lazio è anche Babacar Vs Djordjevic…
“Babacar l’ho conosciuto a Modena, si vedeva era un giocatore di altra categoria, anche se pensavo gli ci sarebbe voluto più tempo per inserirsi e far bene in Serie A. Invece ha fatto subito bene, mi ha stupito. Si è inserito alla grande e sta dimostrando tutto il suo valore. Cosa che ha fatto anche Djordjevic, così come Bernardeschi. Sono giovani, devono lavorare, non devono montarsi la testa e continuare così. Spero che chi gli stia vicino sappia cosa fare. Devono ancora fare molto per confermarsi”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE21 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA21 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio