APPROFONDIMENTI
Fiorentina-Lazio, i numeri della gara del Franchi

FIORENTINA LAZIO NUMERI – La gara di Firenze di ieri sera ha dato una boccata d’ossigeno alla Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti hanno giocato una partita di grande intensità e grande maturità. Pochi i cali di concentrazione che tanto hanno influito sulle precedenti uscite con Celtic, Atalanta e Bologna. Immobile continua a segnare e a lavorare per i compagni, Acerbi si dimostra uno dei migliori difensori attualmente in circolazione e poi il solito Luis Alberto che regala alla squadra le geometrie necessarie per aprire le difese avversarie. Questi i numeri di Fiorentina-Lazio.
Statistiche di squadra
Come riporta Lazio Page, gli uomini di Inzaghi si sono contraddistinti per l’atteggiamento mostrato in campo nel posticipo di Firenze. Sin dal fischio d’inizio, i biancocelesti hanno spinto sull’acceleratore con Lazzari, al quale è stato negato un rigore solare, e con le verticalizzazioni di Luis Alberto e Immobile che hanno imbeccato Correa per il vantaggio. In totale sono state 9 le occasioni da gol create dalla Lazio. La squadra ha gestito la gara grazie ai 715 palloni toccati e all’84.4% di passaggi andati a buon termine.
Statistiche individuali
Luis Alberto è stato, come spesso accade, la chiave di volta della partita della Lazio. Lo spagnolo ha avuto la palla tra i piedi 97 volte e ha tentato il passaggio offensivo in ben 31 occasioni. Tanta qualità ma anche tanta quantità, infatti il ‘Mago’ è stato il calciatore biancoceleste che ha corso di più durante tutto il match: 11 km. Nel reparto arretrato il protagonista è stato senza dubbio Acerbi. Il centrale della Lazio e della Nazionale ha collezionato 73 passaggi riusciti, sfiorando la media del 94% di precisione. Insomma, i biancocelesti, per gestione della palla, se la passano bene anche in difesa.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio