INTERVISTE
Fiorentina-Lazio, Inzaghi: “Bravi a chiudere la partita. Il rigore lo doveva calciare Immobile”
FIORENTINA LAZIO – Il posticipo della nona di campionato vede la Lazio espugnare l’Artemio Franchi di Firenze. Biancocelesti a tratti bellissimi contro una Fiorentina altrettanto competitiva. Lazio in vantaggio con Correa, ma ripresi poco dopo dalla rete di Federico Chiesa. L’intensità della gara, nel secondo tempo, è rimasta molto alta da entrambe le parti, ma le aquile nel finale sono riuscite a spuntarla grazie al gol di Immobile. Al termine della partita, il tecnico Simone Inzaghi si è fermato ai microfoni di SkySport. Ecco le sue parole.
La partita
“Partita importante che abbiamo vinto meritando. L’abbiamo condotta dall’inizio alla fine e malgrado la stanchezza per la gara di coppa contro il Celtic, siamo stati bravi a preparare la partita contro una squadra forte come la Fiorentina. In settimana abbiamo lavorato molto in video per preparare la gara perchè dovevamo recuperare energie e avevamo un giono e mezzo per questa trasferta”
Il salto di qualità
“Dobbiamo lavorare sui nostri difetti e li stiamo eliminando. Dovremmo avere molti più punti di quelli che abbiamo perché in 9 gare di campionato abbiamo sbagliato solo due mezzi tempi. La squadra ha sempre creato, siamo sempre vivi e sul pezzo. Dobbiamo continuare così.”
Sul rigore di Caicedo
“Il rigore doveva calciarlo Immobile. E’ stato lui a decidere di farlo battere a Caicedo perché se lo merita ed è sempre stato disponibile in questi anni alla Lazio. Lo scorso anno con un rigore di Felipe vincemmo con l’Empoli e Ciro voleva far calciare lui”
La velocità delle avversarie
“Celtic e Atalanta sono due squadre veloci e noi ancora soffriamo i ritmi altissimi.”
Su Immobile
“Immobile ha battuto tanti record alla Lazio. E’ un punto di riferimento per noi ed è un ragazzo generoso, ieri ha avuto un problemino al ginocchio ma ha fatto di tutto per esserci stasera. E’ un leader sia con noi sia con la Nazionale. I dubbi sulle qualità di Ciro non li capisco.”
Cambi
“Milinkovic aveva speso tanto a Glasgow, Lulic era stato ammonito. Lukaku l’ho visto pronto quindi i cambi sono stati naturali.“
Episodi
“Io non penso agli episodi, anche per noi doveva esserci un rigore su Lazzari, ma in campo non posso pensare a queste cose. C’erano guida e Mazzoleni e penso che siano due garanzie.
Torino
“Non è una partita semplice conosciamo il Torino, è una grande squadra ma vogliamo arrivare pronti a questa sfida.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello