CALCIOMERCATO LAZIO
FIRMANI spiega: “MARCHETTI in Cina? Impossibile perché non si possono acquistare portieri stranieri in quel campionato”
L’ex centrocampista biancoceleste, oggi diventato un’agente Fifa specializzato proprio in quell’area del globo, ha parlato anche della cessione di Hernanes e dell’esplosione di KEITA…
NOTIZIE SS LAZIO – Negli ultimi giorni si è paventata l’ipotesi di un possibile trasferimento di Federico MARCHETTI al Guangzhou di LIPPI, visto che in Cina il mercato è aperto fino a Marzo. Ipotesi però smentita da Fabio FIRMANI, ex centrocampista biancoceleste con un passato al Al Wasl, oggi diventato un’agente Fifa specializzato proprio in quell’area del globo. Ecco le sue parole rilasciate a lalaziosiamonoi.it
Una Lazio che con Reja ha ritrovato una striscia positiva. Che sfida ti aspetti?
“Sarà una sfida complicata, poi negli ultimi anni il Catania si è sempre dimostrato avversario difficile per la Lazio. Sicuramente è un Catania diverso, in difficoltà, ed il fatto che sia ultimo sarà uno stimolo in più per loro. Di contro la Lazio è in salute e credo che ci siano i presupposti per un risultato positivo.
La Lazio ha ritrovato solidità in difesa e sta puntando molto su alcuni elementi, primo su tutti Keita…
“Reja lo conosco bene ed il suo pregio più grande è quello della praticità e del buonsenso. Ha rimesso ordine sia in campo che nello spogliatoio e ha dato alla squadra un’impostazione tattica che rispecchia la sua qualità migliore. Per quanto riguarda Keita se un tecnico come Reja, che preferisce l’esperienza, punta su un giovane è perché ritiene che abbia qualità; sta facendo bene e credo sia giusto insistere su di lui”
Ti impensierisce la scelta di Hernanes senza sostituirlo?
“Ci sono due ragionamenti da fare, uno da tifoso e uno da addetto ai lavori. Se ragiono da tifoso dispiace, se lo faccio da addetto ai lavori credo che il presidente abbia fatto una buonissima mossa perché si rischiava di andare incontro ad un caso avendo delle problematiche o mantenendo un giocatore scontento all’interno dello spogliatoio. Sicuramente Hernanes è un professionista esemplare e non ci sarebbero stati problemi, ma capisco anche il giocatore quando gli si dice di no su un’offerta. C’è anche un altro aspetto da considerare: la Lazio ha incassato 20 milioni di euro, non è stato rimpiazzato nel finale di mercato, ma se andiamo a vedere il tipo di stagione a cui sta andando incontro la squadra io forse questo budget me lo terrei per giugno mentre in questi sei mesi darei la possibilità ai giovani, come Keita, di emergere. Adesso sicuramente mi aspetto un colpo importante per l’estate”
Si parla molti di un’offerta per Marchetti, c’è qualcosa di vero?
“Non so chi abbia detto queste cose, bisognerebbe informarsi prima di mettere in giro certe voci. In tutta l’Asia calcistica, per regolamento, non possono essere schierati portieri stranieri se non di nazionalità locale. Non possono essere tesserati portieri stranieri, questo per salvaguardare la crescita di questo movimento”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto