NOTIZIE
FIRMANI sui sorteggi di Nyon: “Aver evitato il Chelsea è stato un bene, col Fenerbahce se la giocano alla pari””
L’ex centrocampista biancoceleste aggiunge: ” I turchi sono un avversario alla portata, dello stesso livello della formazione di Petkovic”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervistato da ‘tuttomercatoweb.com‘, l’ex centrocampista biancoceleste Fabio Firmani commenta il sorteggio di Nyon che ha posto la Lazio di fronte al Fenerbahce nei quarti di finale dell’Europa League: “E’ difficile capire se un sorteggio sia stato positivo o negativo quando arrivi a livelli alti come quelli dei quarti di finale di Europa League. Sicuramente aver evitato il Chelsea è stato un bene – prosegue Firmani -. I turchi sono un avversario alla portata, dello stesso livello della formazione di Petkovic. Si giocheranno la qualificazione alla pari”.
Quanto potrà pesare il giocare la gara di ritorno in un Olimpico a porte chiuse?
“Sarà un vantaggio per il Fenerbahçe, ma spero fino all’ultimo che ci possano essere novità positive per la Lazio. Credo che sarà comunque un quarto di finale molto bello perché le formazioni turche, come quelle dell’est Europa, sono tecnicamente e tatticamente molto più forti rispetto al passato e possono metterti in difficoltà sempre”.
La Lazio poi finora sembra aver dato il meglio di se proprio nel palcoscenico internazionale.
“Petkovic ha avuto il grande merito di schierare una squadra competitiva in ogni competizione, sia in campionato che in Coppa Italia o in Europa League. Se la giocano sempre e per le italiane è un qualcosa che non accade da molto tempo”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio