NOTIZIE
Fischi e palle perse: il momento no di Felipe Anderson
APPROFONDIMENTO LAZIO ANDERSON – Non tanto la sconfitta e neanche la prestazione incolore. Quel che davvero ha descritto la serata, e forse…
APPROFONDIMENTO LAZIO ANDERSON – Non tanto la sconfitta e neanche la prestazione incolore. Quel che davvero ha descritto la serata, e forse il momento, di Felipe Anderson sono stati i fischi dell’Olimpico. Timidi, al momento del suo ingresso in campo, e via via un crescendo fino a diventare un assordante frastuono. Qualche malumore di troppo, forse qualche incomprensione con l’ambiente alla base, senza dimenticare un giustificabile nervosismo per esser stato fuori a lungo ed essere scalato indietro nelle gerarchie. O forse, soltanto un normale scotto da pagare, dopo un rientro ben al di là di ogni più rosea aspettativa.
LA FLESSIONE – Quel che è certo, è che da una settimana a questa parte il fantasista brasiliano non riesce più ad incidere come vorrebbe e potrebbe. 43 minuti col Milan, steccati. 25 ieri sera, steccati. In mezzo, la Coppa Italia, steccata anche quella. A San Siro, in campionato, il numero 10 biancoceleste aveva calciato verso la porta una sola volta (fuori), con un assist non concretizzato ed un’occasione da gol creata. Poca roba, considerando anche i 6 palloni persi sui 69 (il 9,8%). All’Olimpico col Genoa, però, i numeri di Anderson sono addirittura peggiori: 0 in tutte e tre le prime voci, cui si aggiungono i 3 palloni persi sui 29 giocati, il 10,3%. Tanto l’impegno, ma pochi, pochissimi per la sua caratura, gli spunti degli di nota. Numerosi gli errori, invece, tecnici e di valutazione dell’azione. Gambe pesanti e testa forse ancor di più. Urge bisogno della cura-Inzaghi.
Giordano Grassi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto