NOTIZIE
Lotito: “Vogliamo dare una nuova casa ai tifosi. Il 15 dicembre…”
FLAMINIO PROGETTO LOTITO – Sono tre i progetti sul tavolo del Campidoglio per lo Stadio Flaminio. Oltre a quello presentato dalla Lazio, ci sono anche quelli della joint venture tra Cassa Depositi e Credito Sportivo e quello della Roma Nuoto. Ecco di seguito le ultime novità sulla questione.
LEGGI ANCHE: Fabiani: “Adesso non è il caso di guardare la classifica”
Tutti gli aggiornamenti sul progetto Lazio per lo Stadio Flaminio
AGGIORNAMENTO 30 NOVEMBRE – Intercettato dai microfoni di Cityrumors.it, il patron biancoceleste Lotito ha rincarato la dose circa la volontà di riqualificare lo stadio Flaminio: “Ho completato un progetto in linea con le caratteristiche attuali dell’impianto. Il 15 dicembre presenterò il piano di pre-fattibilità e poi vediamo che ci dicono. Vogliamo dare ai nostri tifosi una bella casa”.
AGGIORNAMENTO 27 NOVEMBRE – Roberto Gualtieri, ha parlato dei progetti dello stadio relativi a Roma e Lazio sesta edizione dello Sport Talk Industry. Queste le parole del Sindaco di Roma: “L’impiantistica è essenziale per lo sport, stiamo cercando di recuperare un gap importante. Abbiamo rifatto il PalaTiziano, stiamo lavorando per i due stadi di Roma e Lazio e soprattutto sull’arrivo della Metro all’Olimpico. Una stazione a Farnesina permetterebbe di coprire con i mezzi pubblici tutto il Foro Italico. Siamo contenti che ci siano in campo due progetti per la realizzazione degli stadi a Roma”.
Sulla Lazio
“Si è manifestato poi un interesse della Lazio per la riqualificazione del Flaminio, siamo in attesa della prima tappa e della presentazione del progetto. La possibilità di rigenerare un impianto pubblico abbandonato per noi è una grande occasione e può permettere a Roma di fare un ulteriore salto di qualità”.
Sulla Roma
“La Roma è più avanti per il sito di Pietralata, è un’area pubblica da rigenerare e il lavoro è molto avanzato, ci aspettiamo il progetto definitivo in tempi rapidi sulla base di un’idea progettuale straordinaria. È un intervento che riqualifica un intero quadrante, non è un’occasione solo per la Roma ma per tutta la città”.
AGGIORNAMENTO 26 NOVEMBRE – Si avvicina la conclusione della questione Flaminio. Come svelato dall’edizione odierna di Repubblica, la data limite per presentare il progetto della Lazio dovrebbe essere il 15 dicembre. Entro quel giorno Lotito dovrà presentare lo studio di pre-fattibilità dell’impianto, compreso di tutte le modifiche notificate in precedenza a quello della Roma Nuoto, l’altro progetto ancora in corsa per l’acquisizione dello stadio.
AGGIORNAMENTO 21 NOVEMBRE – Tiene decisamente banco l’argomento Flaminio in ottica Lazio. Questi sono giorni decisivi per il futuro dello Stadio tanto desiderato dai tifosi. Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport, la Conferenza dei servizi ha dato parere negativo sulla componente urbanistica del progetto presentato da Roma Nuoto. Non si tratta di una bocciatura definitiva e sono state concesse due settimane di tempo per inserire le nuove integrazioni al progetto. In quei giorni dovrebbe apparire sul tavolo della commissione anche il rendering del progetto di Claudio Lotito.
Il presidente della Lazio vorrebbe presentare un progetto intaccabile, fruttando fino all’ultimo secondo a disposizione per perfezionarlo. In tal senso, sottolinea il quotidiano in edicola oggi, avrebbe ottenuto anche il supporto dell’Università La Sapienza, che starebbe verificando l’impatto sul quartiere in termini di mobilità, impatto acustico, inquinamento atmosferico con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vivibilità del quartiere.
AGGIORNAMENTO 20 NOVEMBRE – Come si legge sul Corriere dello Sport, sarebbe scaduto oggi il termine per la presentazione del progetto per il Flaminio, ma come sottolinea lo stesso Claudio Lotito tutto rientrerebbe nelle tempistiche. Il presidente della Lazio afferma: “Non si parla di yogurt, la forbice temporale è tra il 30 novembre e il 5 dicembre”. Il patron biancoceleste conferma, dunque, che entro due settimane dovrebbe ufficialmente consegnare tutta la documentazione necessaria al Comune di Roma.
AGGIORNAMENTO 2 OTTOBRE – Come riportato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti avranno ulteriori 50 giorni di tempo per presentare la propria proposta al Campidoglio per la ristrutturazione dell’impianto. Questo slittamento, con nuova scadenza al 20 novembre, è dettato dalla richiesta di alcune integrazioni sul fronte dei parcheggi.
AGGIORNAMENTO 19 SETTEMBRE – Nel corso di una recente intervista concessa al quotidiano Il Messaggero, il patron biancoceleste Claudio Lotito ha confermato le sue proprie intenzioni di presentare un progetto per la ristrutturazione dello stadio Flaminio: “Ho promesso che avrei presentato un progetto e manterrò la parola. Per questo, entro ottobre il progetto verrà presentato. Abbiamo svolto tutti gli studi del caso e continueremo a farli perché non vogliamo imprevisti”.
Secondo il Corriere dello Sport, si starebbe attendendo la riattivazione da parte del Comune per esaminare il progetto della Roma Nuoto. Entro il 20 settembre potranno essere richieste integrazioni documentali, mentre la chiusura è comunque prevista per il 20 ottobre. In questo lasso di tempo dovrebbe tenersi anche un nuovo incontro tra la Lazio e l’amministrazione comunale, nel quale dovrebbe essere presentato da Lotito il piano di pre-fattibilità in via formale, per dare ufficialmente via all’iter.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby