Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Ansia Lazio: Biglia e De Vrij al fotofinish

Niente allenamento per il difensore olandese e controlli per entrambi, domenica si decide…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Seduta mattutina per la Lazio nell’antivigilia della gara con l’Inter. Una giornata che si è aperta con una notizia positiva ed una negativa: Lucas Biglia ha svolto l’intera sessione di lavoro, mentre de Vrij non si è visto sul terreno di gioco. Verso l’ora di pranzo i due calciatori si sono sottoposti al secondo controllo settimanale, segno di un quadro clinico non ancora completamente risolto. Entrambi avvertono ancora dolore, ma entrambi vorrebbero esserci a tutti i costi. Tutto dipenderà dall’allenamento di domani, con possibile deroga alla sgambata di domenica mattina, dove ci sarà il varo definitivo delle scelte come anticipato dallo staff sanitario laziale. Daltronde sono reduci da delicati problemi articolari (ginocchio per l’olandese, caviglia per l’argentino) e dalle parti di Formello si ragiona con giustificata cautela, anche in funzione dell’importanza dei successivi appuntamenti in campionato, oltre quello della finale di Coppa.

SCENARI – Posta l’indisponibilità di Lulic infortunato, le ulteriori ed eventuali assenze ‘di lusso’ verrebbero risolte con gli impieghi di Ciani e Cataldi, rispettivamente in difesa e centrocampo, con un modulo orientato verso il 4-2-3-1. Diversamente, con il recupero della sopracitata coppia di big biancocelesti, soprattutto quella del regista ex-Anderlecht, il tecnico potrebbe virare verso il 4-3-3 con Mauri in panchina. Nelle prove tattiche odierne sono stati messi in opera ambedue gli schieramenti. Ad ogni modo in attacco ci sarà Miro Klose, che ha consumato il turno di squalifica e si riprenderà il testimone lasciato nelle mani di Keita, che a sua volta restituirà il ruolo di vice a Filip Djordjevic. L’attaccante serbo è tornato abile e arruolato nei minuti finali del pareggio bergamasco, sarà una risorsa in più da qui alla fine, al pari dell’altro lungodegente in uscita Gentiletti, che ha invece ha fatto le prove generali di rientro con la Primavera di Inzaghi.

F.P.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati