NOTIZIE
FLOCCARI: “Ci crediamo sempre e con questo atteggiamento possiamo arrivare in fondo in Europa”
INTERVISTE POSTGARA – L’attaccante, subentrato dalla panchina, è stato decisivo ma avverte: “Dobbiamo mettere a posto qualcosa”…
INTERVISTE POSTGARA – Sergio Floccari, l’uomo che ha risollevato la Lazio fino al pareggio con la sua doppietta contro il Trazbonspor, è intervenuto ai microfoni di SportMediaset e Sky.
FLOCCARI A MEDIASET
Un pareggio quasi insperato, due gol nel giro di sessanta secondi
Si, ci è andata bene. Sotto di due gol, in uno stadio così, in un ambiente così caldo non è mai facile recuperare, però questa sera abbiamo dimostrato di esserci, soprattutto sotto l’aspetto della tensione nervosa. Siamo stati bravi a ribaltare e recuperare uno svantaggio di due gol
Siete andati sotto di due reti in venti minuti ma la Lazio è riuscita sempre a rimanere in partita e non si è mai demoralizzata
Si, siamo sempre rimasti in partita. Anche sul 3-1 si vedeva che eravamo in gara ed eravamo pericolosi in ogni situazione davanti e quindi diciamo che abbiamo raccolto i frutti che meritavamo anche se, comunque, dobbiamo rivedere qualcosa, perché quando si va sotto di due gol bisogna mettere a posto alcune cose. L’importante oggi era ribaltare la partita e, in uno stadio così, non era facile
La reazione che tutti si aspettano anche in campionato, già da domenica contro la Fiorentina.
Si, sappiamo che la stagione è impegnativa sia dal punto di vista del campionato che della Coppa. Domenica ci attende una partita durissima, ora recuperiamo perché abbiamo poche ore, recuperiamo per prepararci al meglio contro la Fiorentina perché sarà una partita veramente difficile.
FLOCCARI A SKY
Ci voleva questo risultato dopo Sassuolo
“Andare sotto di due gol qui non è mai facile, c’è un ambiente molto caldo. Recuperare due gol è segno di grande carattere, anche se la squadra è sempre stata in partita. Una bella prova, continuiamo il nostro cammino europeo”
Sei stato criticato negli ultimi mesi
“E’ chiaro che si tende a vedere i numeri, i risultati. Uno va in campo sempre per fare il massimo. Stasera ho avuto la fortuna di fare due gol, ma sempre grazie a questo atteggiamento. Certo, i gol sono importanti, la Lazio è una piazza esigente. Credo molto nel lavoro, che paga sempre. Stiamo dimostrando di essere un gruppo sano e compatto, che nelle difficoltà ci crede sempre. Sono felice per me, per aver dato una mano alla squadra”
Hai la percezione che la Lazio può arrivare fino in fondo?
“Sì. Ma non lo dico io, conta quello che abbiamo fatto. Un percorso importante. L’anno scorso non meritavamo di uscire, gia nello scorso anno abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e matura, che sa gestire le difficoltà. Possiamo andare avanti in Europa se continuiamo con tale atteggiamento”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto