APPROFONDIMENTI
FOCUS Benvenuto Fares: è il secondo algerino nella storia della Lazio
CALCIOMERCATO LAZIO FARES – La Lazio accoglie a Formello Mohamed Fares. Dopo una lunga e controversa trattativa con la Spal, la società biancoceleste è riuscita a concludere l’operazione ed a ufficializzare il nuovo acquisto. Prelevato dai ferraresi per una cifra intorno agli 8,5 milioni di euro più 1,5 di bonus, il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.
Calciomercato la Lazio accoglie Fares: l’esterno arriva dalla Spal
Fares è un giocatore fortemente voluto da Simone Inzaghi. Esterno mancino classe 1996, il franco-algerino ha disputato appena 8 partite nell’ultimo campionato, a causa di due lunghi infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per diversi mesi. Prima la rottura del crociato, poi un problema alla coscia. Adesso, però, l’esterno della Spal si è completamente ristabilito e la Lazio ha deciso di portarlo nella capitale. A Ferrara ha totalizzato 44 presenze e 3 gol in due anni. A Roma, Fares ritroverà Manuel Lazzari, ricomponendo la coppia di esterni che molto bene fece in serie A agli ordini di mister Leonardo Semplici. Nei tre precedenti contro i biancocelesti, l’esterno ha un bilancio di una vittoria e due sconfitte.
Fares, il secondo algerino nella storia della Lazio
Mohamed Fares è il secondo giocatore algerino della storia della Lazio. L’unico predecessore è Mourad Meghni, protagonista con la maglia biancoceleste dal 2007 al 2011, e con la quale ha totalizzato 2 gol in 60 presenze. Ma c’è una curiosità. Fares, così come Meghni, giocherà la Champions League con l’aquila sul petto. L’ex Bologna, infatti, era nella rosa di Delio Rossi che partecipò alla massima competizione europea nel 2007. Meghni fu schierato in quattro occasioni, ma non riuscì a mettere a segno gol o assist. Fares, inoltre è il calciatore africano numero 18 della storia della Lazio. Questa la classifica totale dei giocatori del continente che hanno vestito la maglia biancoceleste.
I calciatori africani della storia della Lazio
Nigeria 4 (Onazi, Adeleke, Makinwa, Ola)
Senegal 4 (Ameth Lo, Seck, Tounkara, Keita Balde)
Costa d’Avorio 3 (Akpa-Akpro, Gondo, Manfredini)
Algeria 2 (Meghni, Fares)
Sudafrica 1 (Fish)
Congo 1 (Kakuta)
Burkina Faso 1 (Dene)
Angola 1 (Bastos)
Camerun 1 (Minala)
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa