APPROFONDIMENTI
FOCUS Bologna-Lazio: precedenti positivi contro la squadra di Mihajlovic
NUMERI E CURIOSITA’ BOLOGNA LAZIO – Momento positivo in casa Lazio che, dopo le vittorie ottenute contro Roma e Lokomotiv Mosca, si è rilanciata e sta affrontando le gare con un altro spirito. La pecca per Sarri è l’assenza di Ciro Immobile, il quale dovrà saltare il match contro il Bologna a causa di un problema muscolare.
I precendenti tra Bologna e Lazio
I precedenti tra le due formazione sono favorevoli alla Lazio che, nelle ultime nove trasferte, ha perso una sola volta contro i rossoblù. La sconfitta risale proprio all’ultima gara disputata al Dall’Ara in cui la formazione emiliana ha vinto per 2-0. La squadra di Sinisa viene dal ritiro causato dal solo punto racimolato nelle ultime tre fare di campionato e vuole invertire la tendenza e rilanciarsi. A scricchiolare per i rossoblù è soprattutto la difesa che ha subìto 14 gol nelle prime sei gare disputate. La Lazio dal canto suo non ha problemi in attacco, invece, anche se l’assenza di Immobile si farà sentire. La squadra di Sarri è, inoltre, quella che ha realizzato più gol nei primi tempi di questo campionato: 9 in totale.
I numeri del mago
Data l’assenza di Ciro Immobile, saranno gli uomini di maggiore qualità a dover fare la differenza. Tra questi c’è sicuramente Luis Alberto, il quale si è rilanciato dopo un primo periodo di appannamento. Il numero 10, tra l’altro, vanta un bottino pesantissimo contro la squadra emiliana che è quella contro cui ha servito il maggior numero di assist ai compagni: 4 per l’esattezza.. Toccherà quindi allo spagnolo e ai suoi compagni di reparto, farsi carico dell’assenza del capitano biancoceleste.
Giorgia Civita
Pubblicato il 02/10/2021
LEGGI ANCHE –> BOLOGNA – LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa