NOTIZIE
FOCUS, infermeria sovraffollata. Da settembre ad oggi, 9 infortuni muscolari in casa Lazio
Da Dias a Klose, tutti i giocatori costretti ai fox per problemi muscolari
FOCUS, infermeria sovraffollata. Da settembre ad oggi, 9 infortuni muscolari in casa Lazio
Da Dias a Klose, tutti i giocatori costretti ai fox per problemi muscolari
Troppo bello per essere vero. Così sembrava l’avvio di stagione della Lazio dal punto di vista dell’infermeria: i piccoli problemi che sorgevano in settimana, al momento della partita della domenica sembravano sparire. Eppure, da un certo momento in poi, le cose sono cambiate. L’infermeria ora è perennemente affollata e spesso i problemi dei giocatori che la popolano sono di natura muscolare e non dovuti a scontri di gioco. Da fine settembre ad oggi sono nove i calciatori biancocelesti che sono stati costretti a fermarsi.
L’infermeria comincia a riempirsi dal 23 settembre, da quando, cioè, sia Klose che Matuzalem sono costretti a fermarsi, entrambi per un affaticamento muscolare alla coscia destra. Poi, a restare fermo ai box è Alvaro Gonzalez: per lui, problema al gemello laterale della gamba sinistra. Anche Giuseppe Biava è costretto a saltare qualche match a causa di un dolore ai flessori della coscia destra (oltre al problema che poi avrà alla bocca, ma per via di uno scontro di gioco.
Si arriva, poi, al capitolo Stefano Mauri. Già nella prima metà di settembre il centrocampista brianzolo si era fermato per una lesione di secondo grado della porzione prossimale del retto femorale della coscia sinistra; poi, la Lazio aveva forzato i tempi per permettergli di essere presente nel derby contro la Roma. Tuttavia, entrato nel finale, Mauri ha subito una ricaduta e si è visto poi costretto a sottoporsi a un’operazione che gli permetterà di tornare in campo solo nel 2012.
Agli inizi di novembre, tornano i problemi per Francelino Matuzalem, che stavolta viene bloccato da una distrazione al retto femorale della coscia sinistra ed è tuttora indisponibile per una lesione di primo grado rimediata questa mattina allo stesso muscolo precedentemente citato.
Senza dimenticare i problemi accorsi a Simone Del Nero, Marius Stankevicius e Javier Garrido (tutti di natura muscolare), arriviamo ad Andrè Dias. Il centrale brasiliano è stato sottoposto oggi ad ulteriori accertamenti, che hanno evidenziato un risentimento muscolare a carico del muscolo gemello laterale della gamba sinistra.
Più che un bollettino medico, si direbbe un bollettino di guerra quello che negli ultimi tempi scaturisce dall’infermeria biancoceleste. E la questione che lascia più perplessi è che si tratta di infortuni tutti di natura muscolare, se si escludono il colpo subito al volto da Biava, la botta al tendine patita da Brocchi nei minuti finali del derby e il pestone che ha rimediato Radu da Rosi sempre nel corso della stracittadina. Anche Konko e Cisse sono stati visitati oggi in Paideia, ma per il primo si tratta di problemi alla schiena, mentre per il secondo ci sono i postumi di una contusione.
Fatto sta che il ripetersi di questi infortuni muscolari comincia a preoccupare, soprattutto perché si stanno verificando tutti in rapida successione e stanno costringendo giocatori importanti a restare a lungo lontano dal terreno di gioco. Inoltre, proprio la natura muscolare di questi stop, lascia pensare a una mancanza a livello di preparazione: un presentimento che non fa certo ben sperare in vista dei mesi futuri.
L.B.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto