APPROFONDIMENTI
FOCUS Inter-Lazio: biancocelesti sulle ali dell’entusiasmo e dopo il Cagliari…
NUMERI E CURIOSITA’ INTER LAZIO – Una sfida che avrebbe fatto il tutto esaurito a Milano. Una sfida che da anni decide posizioni importanti in classifica, regalando gioie e dolori alle due tifoserie. Questa è Inter–Lazio. Il big match della 22^ giornata di Serie A andrà in scena domenica 14 febbraio alle 20:45 a San Siro. Antonio Conte e Simone Inzaghi sono pronti a scontrarsi per ottenere tre punti fondamentali in chiave Scudetto e Champions League.
I precedenti tra le due formazioni
La gara tra Inter–Lazio è, ormai, un grande classico: lo scorso anno il trionfo del 16 febbraio allo Stadio Olimpico della squadra di Inzaghi, ha fatto sognare tifosi e società. Solamente la pandemia ha frenato quella fantastica cavalcata biancoceleste, fatta di 11 vittorie consecutive. I capitolini, dopo quel trionfo, hanno sognato lo scudetto ed ora vogliono ripetersi. Tre punti a Milano vorrebbero dire una grande spinta verso i vertici della classifica. A separare le due formazioni ci sono 7 lunghezze (47 Inter e 40 Lazio): vincere vorrebbe dire accorciare la classifica e regalarsi una speranza, ma ancora di più: vincere vorrebbe dire mettere un altro mattone importante nel discorso Champions League.
I big match della Lazio dopo il Cagliari
Ci sono già due precedenti in cui la Lazio ha incontrato il Cagliari prima di un big match. Si tratta della stagione 2018-2019, quando i biancocelesti hanno battuto rossoblù in Sardegna per 1-2 ed una settimana dopo hanno incontrato l’Atalanta in finale di Coppa Italia, vincendo per 2-0. Il secondo risale alla passata stagione: la clamorosa vittoria in Sardegna sempre sul risultato di 1-2, infatti, è stato il match precedente a quello contro la Juventus nella finale di Supercoppa italiana. Due trofei, quindi, quelli conquistati dalla squadra di Inzaghi dopo aver incontrato i sardi. Probabilmente sono solo coincidenze, ma fino a questo momento incontrare i rossoblù prima di un big match ha portato fortuna alle aquile, che non vogliono smettere di volare.
Giorgia Civita
Pubblicato in data 12/02/2021
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto