APPROFONDIMENTI
FOCUS Lazio-Torino: dalle polemiche della gara di andata al rinvio
NUMERI E CURIOSITÀ LAZIO TORINO – Battute finali di campionato per una Lazio che non ha più obiettivi da raggiungere. Il doppio k.o. con Fiorentina e Roma, ha escluso la squadra biancoceleste dalla Champions League. Solo la gloria, quindi, per il recupero della gara di andata contro il Torino e per l’ultima contro il Sassuolo.
Lazio-Torino, tra polemiche e rinvio
La gara tra Lazio e Torino negli ultimi anni non ha mai goduto di un clima rilassato. Anzi, a causa dei dissapori tra le due società, la partita è sempre stata piuttosto accesa. In tal senso, la gara di andata è l’emblema di quanto detto, essendo quest’ultima al centro della questione tamponi per la presenza di Leiva e Immobile. Proprio Ciro in quella gara ha siglato il gol del momentaneo 3-3, consentendo poi a Caicedo di trovare la rete del definitivo vantaggio. Il Covid-19, però, ha tormentato questo match. Difatti, la gara è stata rinviata poiché lo scorso due marzo i granata hanno dovuto fare i conti con nove componenti positivi.
I precedenti
Sono nove i precedenti tra Lazio e Torino, da quando Simone Inzaghi siede sulla panchina biancoceleste. L’ultima sconfitta rimediata contro i granata allo stadio Olimpico risale al 2017, quando una decisione completamente sbagliata di Giacomelli ha compromesso la partita per le aquile. Difatti, in quell’occasione si è passati da un rigore in favore della squadra romana all’espulsione di Ciro Immobile. Le altre tre gare disputate tra le mura amiche, invece, hanno visto due vittorie in favore dei padroni di casa ed un pareggio. In trasferta sono cinque i precedenti: i granata hanno vinto e pareggiato un solo scontro, perdendo gli altri tre. Il trend, quindi, è a favore del tecnico piacentino che vuole ottenere un risultato importante per un finale di stagione glorioso
Giorgia Civita
Pubblicato in data 17/05/2021
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa