NOTIZIE
FOOTBALL FOR FRIENDSHIP. Anche la Lazio tra i club invitati. Il comunicato
Oltre ai biancocelesti ci saranno anche Chelsea, Schalke 04, Zenit, Galatasaray e Atletico Madrid…
NOTIZIE LAZIO – Anche quest’anno la Lazio sarà tra le protagoniste dell’iniziativa Football for Friendship…
15/4
AGGIORNAMENTO ORE 12.30 – Ecco anche il comunicato della S.S.Lazio dell’evento: “La società Gazprom, partner ufficiale della UEFA Champions League, ha lanciato la terza edizione del progetto internazionale dedicato ai ragazzi FOOTBALL FOR FRIENDSHIP.
Nell’ambito del progetto si svolgeranno numerosi eventi importanti
Il 25 aprile tutti i paesi partecipanti festeggeranno la Giornata internazionale del calcio e dell’amicizia.
Il Torneo internazionale di street soccer e il Terzo forum internazionale dedicato ai ragazzi FOOTBALL FOR FRIENDSHIP si svolgeranno a Berlino dal 4 al 7 giugno. Alla conclusione del forum tutti i partecipanti assisteranno alla finale della UEFA Champions League allo stadio Olimpico di Berlino (Olympiastadion).
Oramai alla sua terza edizione, l’ambito geografico del progetto FOOTBALL FOR FRIENDSHIP si allarga considerevolmente. Per la prima volta parteciperanno al progetto anche giovani calciatori provenienti dall’Asia, il numero totale dei paesi partecipanti si allarga così da 16 a 24: Austria, Bielorussia, Belgio, Bulgaria, Cina, Croazia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Kazakistan, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina e Ungheria.
“Assieme alle altre iniziative di responsabilità sociale della Gazprom, lo scopo del progetto FOOTBALL FOR FRIENDSHIP è quello di contribuire allo sviluppo armonioso delle nuove generazioni. Il nostro intento è quello di promuovere l’interesse dei giovani per uno stile di vita sano e il conseguimento di risultati tramite l’unione delle forze. Il progetto si basa sull’idea di amicizia e il rispetto delle altre culture. Questi valori semplici e fondamentali determinano il benessere della società. Proprio per questo FOOTBALL FOR FRIENDSHIP é per noi prima di tutto un contributo per il futuro”, ha detto il CEO della Gazprom Alexey Miller.
»Mi fa piacere vedere che quest’anno FOOTBALL FOR FRIENDSHIP si estende oltre l’Europa e coinvolge nel progetto Cina, Giappone e Kazakistan. Questa è un’altra dimostrazione del fatto che i valori umani universali non conoscono frontiere e sono importanti per tutti. I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato alla prima e alla seconda edizione del forum FOOTBALL FOR FRIENDSHIP sono entrati nello spirito di reciproco rispetto e diventati ambasciatori delle idee di uguaglianza e di uno stile di vita sano. I loro occhi brillanti dicono più delle parole. Sono sicuro che i giovani sportivi, che hanno partecipato al progetto, faranno del loro meglio per rendere questo mondo un posto migliore,« ha detto l’ambasciatore ufficiale del progetto Franz Beckenbauer”.
14/4
AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Manifestaziibe ideata dalla Gazprom (sponsor ufficiale della Champions League da tre anni, ndr) che ha come obiettivo la divulgazione dello sport come stile di vita sano, e di trasmettere i valori di tolleranza e amicizia tra i bambini di tutto il mondo. Il torneo, che si terrà a Berlino il prossimo mese di giugno, conterà la presenza anche di Chelsea, Schalke 04, Zenit, Galatasaray e Atletico Madrid: “Lo sport è un ottimo strumento per imparare tutto ciò che è importante e necessario nella vita. Questa iniziativa è un esempio per il mondo, e sono davvero orgoglioso di promuovere il fair play tra i bambini”, ha ammesso Franz Beckenbauer, ambasciatore e promotore dell’evento. In Portogallo, nella passata edizione, la Lazio inviò Sebastiano Siviglia insieme ai Giovanissimi Regionali.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto