NOTIZIE
FORMELLO. Allenamento pomeridiano: Klose è pronto, probabile staffetta Mauri-Hernanes
Reja ha fatto disputare una partitella contro gli Allievi Nazionali, terminata 6 a 0
LAZIO-LAZIO ALLIEVI NAZIONALI 6-0. Nella seduta pomeridiana Reja ha fatto disputare ai suoi una partitella di ottanta minuti contro gli Allievi Nazionali, allenati da Simone Inzaghi. Nella prima frazione di gioco il tecnico biancoceleste ha schierato Bizzarri tra i pali, una lina difensiva composta da Konko, Biava, Dias e Radu. A centrocampo Gonzalez, Ledesma, Brocchi con Mauri e Djibril Cisse a supporto di Tommaso Rocchi. I primi quaranta minuti sono terminati con il risultato di due a zero, con gol di Rocchi e Konko. A difendere la porta dei ’95 c’era “in prestito” Marchetti.
Poco prima dell’inizio della ripresa è giunto Hernanes, che è stato subito schierato da Reja. Nel secondo tempo Reja, come di consueto ha rivoluzionato la squadra schierando quest’undici: Bizzarri, Zauri, Stendardo, Diakite, Garrido, Scaloni, Matuzalem, Sculli, Hernanes, Klose e Kozak. In questa circostanza negli Allievi hanno giocato Carrizo e Makinwa. Il risultato è stato ancor più corposo, sono andati a segno Hernanes, Sculli, Kozak e Matuzalem.
KLOSE. Il tedesco ha palesato un’ottima tenuta atletica, mostrando ottimi progressi. Durante il primo tempo della partitella, l’attaccante ha effettuato venti minuti di lavoro atletico con il Dottor Bianchini, con la supervisione dell’ortopedico Stefano Salvatori. Il test è stato brillante e così Reja lo ha potuto schierare nel secondo tempo della sfida in famiglia. Miroslav ha retto bene per tutti e quaranta i minuti, in cui si è mosso bene, mettendosi a totale disposizione dei compagni, senza tuttavia forzare troppo, evitando il pericolo di un’inutile ricaduta.
STAFFETTA HERNANES-MAURI. Sta prendendo piede nelle idee tattiche di Reja un’ipotetica staffetta, da attuare al derby, tra Hernanes e Mauri. Il brasiliano è tornato dal Sud America e potrebbe risentire del faticoso viaggio e degli impegni con la Selecao. Stefano Mauri invece è reduce dall’infortunio che lo ha tenuto fermo dalla sfida di Europa League contro il Vaslui. Il numero 5 sta bene, ma potrebbe entrare soltanto nel secondo tempo, sostituendo proprio il brasiliano. Reja centellinerebbe così le forze dei due, sfruttandone al massimo la performance.
PROBABILE FORMAZIONE ANTI ROMA. Un altro dubbio per Reja è inerente all’utilizzo o meno di Stankevicius. Il lituano ha ben impressionato a Firenze e potrebbe essere riutilizzato al posto di Biava, anch’egli al rientro dopo l’infortunio alla mascella.
Reja potrebbe dunque schierare questa formazione nel derby:
Marchetti, Konko, Radu, Dias, Biava, Ledesma, Gonzalez, Brocchi, Hernanes, Cissè, Klose
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia
-
CONFERENZE STAMPA17 ore fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”