NOTIZIE
QUI FORMELLO. Amichevole con la Primavera per provare la Lazio anti Chievo. Bastos in vantaggio su Caceres. Ballottaggio Marusic-Basta
FORMELLO – Di nuovo in campo, continua la marcia d’avvicinamento alla sfida interna contro il Chievo Verona di domenica pomeriggio…

FORMELLO – Di nuovo in campo, continua la marcia d’avvicinamento alla sfida interna contro il Chievo Verona di domenica pomeriggio. La Lazio si è ritrovata alle 15 per una gara amichevole contro la Primavera. Novanta minuti che hanno dato diverse certezze a mister Simone Inzaghi, che di certo non cambierà il modulo, si andrà avanti con il classico 3-5-2. Nessuna novità sul fronte infortunati: Caicedo potrebbe recuperare per la panchina, è reduce da uno stiramento muscolare. Di Gennaro tornerà direttamente la prossima settimana. Mentre sono di nuovo in gruppo sia Marusic che Patric. Lavoro in palestra per Radu, squalificato contro gli uomini di Maran, si riprenderà il posto con l’Udinese.
PROVE DI 3-5-2 – Termina 8-0 per la prima squadra, schierata nel primo tempo con Guerrieri tra i pali; difesa composta da Bastos, Luiz Felipe e Wallace; a centrocampo Basta, Parolo, Murgia, Milinkovic Savic e Lulic. Sulla trequarti Nani alle spalle di Felipe Anderson. Apre le danze capitan Senad Lulic con un destro a giro da fuori area. Poi il raddoppio di Felipe con una buona accelerazione in fuga. Chiude la prima frazione invece una doppietta di Nani: prima rete di testa e seconda marcatura da calcio di rigore. Nel secondo tempo cambiano gli uomini, ma non l’impostazione tattica. Patric, De Vrij e Caceres formano il pacchetto arretrato. A centrocampo Marusic, Murgia, Leiva, Lulic e Lukaku. In attacco si rivede l’asse Luis Alberto-Immobile. Il cinque a zero arriva proprio da una perla dello spagnolo. Che si ripete direttamente da calcio d’angolo qualche minuto più tardi. Chiudono i conti Caceres (di testa) e ancora Lulic. Domani altre prove tattiche in vista del Chievo Verona, al momento resiste il ballottaggio tra Bastos (in vantaggio) e Caceres in difesa. E quello tra Marusic e Basta sulla corsia di destra, dettato esclusivamente dalle condizioni del montenegrino.
PROGRAMMA – La squadra si ritroverà domani mattina a Formello. Sabato è in programma la rifinitura alle 16, qualche ora prima andrà in scena la conferenza stampa di mister Simone Inzaghi.
G. C.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA22 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio