CONFERENZE STAMPA
Ecco Wallace: “In Italia sto imparando la tattica. Il mio pregio? Sono un guerriero”
CONFERENZA STAMPA – Il difensore biancoceleste si presenta in conferenza stampa…

CONFERENZA STAMPA – Dopo la presentazione dello staff medico tocca ai nuovi acquisti biancocelesti. Il ds biancoeleste Igli Tare presenta Bastos e Wallace: “Presentiamo con ritardo gli acquisti del calciomercato estivo, ma le esigenze non ci hanno permesso di farlo prima. Parto da Wallace perché è arrivato prima: è un giocatore che ho seguito dall’anno scorso, un giovane con grande prospettiva. Ha delle caratteristiche molto utili per la squadra perché può crescere nel calcio italiano. Sono contento di averlo in squadra, penso che alla lunga farà molto bene. Bastos ha fatto un grande campionato con il Rostov, abbiamo avuto modo di prenderlo prima di questo periodo ma con la vicenda Bielsa il suo arrivo alla Lazio è stato ritardato. Siamo contenti che alla fine siamo arrivati alla conclusione della trattativa. Ha caratteristiche diverse dagli altri difensori in rosa: ho insistito per averlo, può aiutare a giocare anche nella difesa a tre. Auguro a loro il meglio, mi auguro ci aiutino a portare la Lazio in alto”.
INTERVISTA A WALLACE
Come ti stai inserendo?
“Sono felice di giocare con una squadra con la Lazio. Sto cercando di dare il massimo in allenamento per essere in forza per il campionato”.
Cosa ti ha dato l’esperienza nel campionato francese? C’è un difensore brasiliano a cui ti ispiri?
“Ho imparato che il calcio italiano è competitivo, sto cercando di assimilare la tattica italiana. Mi ispiro a Thiago Silva”.
Hai scelto la maglia numero 13, che è stata di Nesta. Lo conosci?
“Usavo il 13 nel Monaco e nel Cruzeiro: so chi è Nesta e so cosa significa indossare la sua maglia. Mi impegnerò per fare il meglio”.
Quali sono state le prime parole di Inzaghi? Che gruppo hai trovato?
“Ho trovato un gruppo buono, tutti lavorano bene. Inzaghi? Mi ha chiesto di adattarmi e di impegnarmi al meglio”.
Il punto di forza e il tuo difetto?
“Nel calcio c’è sempre da imparare, sono molte le cose su cui posso migliorare. Pregi? Mi piace tenere palla, sono agguerrito e mi piacciono i duelli”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio