Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Tensione tra Radu e Braafheid, scintille in corsia. Solo differenziato per Djordjevic

ALLENAMENTO LAZIO – Ancora assenti Hoedt. Kishna, Cataldi e Felipe Anderson, impegnati in giornata con le rispettive nazionali…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO Scintille alla ripresa. L’esclusione dalla Champions League, un avvio tutt’altro che positivo, l’umore dei giocatori biancocelesti non è dei migliori. S’è visto in campo oggi pomeriggio a Formello, quando Radu e Braafheid sono quasi venuti alle mani dopo un intenso (e acceso) esercizio di riscaldamento. I due esterni sono stati immediatamente divisi dal resto del gruppo, la seduta è ripartita senza alcun problema. Stefano Pioli ha ritrovato i primi nazionali, Parolo e Lulic si sono allenati regolarmente con i compagni. Non si è visto Antonio Candreva, reduce anche lui dagli impegni con l’Italia: durante la sfida con la Bulgaria aveva rimediato un leggero colpo al polpaccio sinistro. Assenti chiaramente Biglia, Klose e De Vrij. Piccoli passi in avanti rispetto a ieri per Djordjevic: il serbo oggi ha nuovamente lavorato sul campo, verrà valutato quotidianamente, ma per vederlo tra i convocati per domenica a questo punto servirebbe un miracolo. Regolarmente a disposizione invece Federico Marchetti: il portiere è pronto a tornare titolare contro l’Udinese. Domani si rivedranno Felipe Anderson, Kishna, Hoedt, Milinkovic-Savic e Cataldi, oggi impegnati saranno a disposizione del tecnico a partire da giovedì.

A.D.D.

LA CRONACA 

Ore 19.10 – L’allenamento volge al termine con una serie di tiri in porta ed esercizi di scarico.

Ore 18.46 – Inizia ora una partitella a campo ridotto, che si giocherà su una sola metà campo. Si vede Djordjevic, che dopo un lavoro in palestra comincia a svolgere giri di campo in disparte.

Ore 18.37 – Prosegue l’esercitazione attacco contro difesa, con la linea arretrata che in uscita deve superare la metà campo per segnare il proprio punto.

Ore 18.30 – Piccolo break per la squadra dopo il lavoro sul possesso palla. Inizia un’esercitazione tecnico-tattica con la linea di difesa e quella di centrocampo intente a difendersi dagli attacchi dei ‘celesti‘, ossia la batteria degli attaccanti: Marchetti prende il proprio posto tra i pali.

Ore 18.25 – Il preparatore dei portieri Grigioni impegna gli estremi difensori con esercizi sui rinvii e sulle palle alte.

Ore 18.15 – Termina il torello e inizia un esercitazione sulla trasmissione della palla negli spazi stretti, il tutto con massimo due tocchi.

Ore 18.05 – Squadra divisa in due gruppi dopo una breve fase riscaldamento iniziale: ci sono Lulic e Parolo, rientrati dagli impegni con le nazionali. Buone notizie anche per Marchetti, che si allena regolarmente con Grigioni.

LAZIONEWS.EU SEGUE LA SEDUTA IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati