Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Tensione tra Radu e Braafheid, scintille in corsia. Solo differenziato per Djordjevic

ALLENAMENTO LAZIO – Ancora assenti Hoedt. Kishna, Cataldi e Felipe Anderson, impegnati in giornata con le rispettive nazionali…

Pubblicato

il

formello rifinitura da campioni

QUI FORMELLO Scintille alla ripresa. L’esclusione dalla Champions League, un avvio tutt’altro che positivo, l’umore dei giocatori biancocelesti non è dei migliori. S’è visto in campo oggi pomeriggio a Formello, quando Radu e Braafheid sono quasi venuti alle mani dopo un intenso (e acceso) esercizio di riscaldamento. I due esterni sono stati immediatamente divisi dal resto del gruppo, la seduta è ripartita senza alcun problema. Stefano Pioli ha ritrovato i primi nazionali, Parolo e Lulic si sono allenati regolarmente con i compagni. Non si è visto Antonio Candreva, reduce anche lui dagli impegni con l’Italia: durante la sfida con la Bulgaria aveva rimediato un leggero colpo al polpaccio sinistro. Assenti chiaramente Biglia, Klose e De Vrij. Piccoli passi in avanti rispetto a ieri per Djordjevic: il serbo oggi ha nuovamente lavorato sul campo, verrà valutato quotidianamente, ma per vederlo tra i convocati per domenica a questo punto servirebbe un miracolo. Regolarmente a disposizione invece Federico Marchetti: il portiere è pronto a tornare titolare contro l’Udinese. Domani si rivedranno Felipe Anderson, Kishna, Hoedt, Milinkovic-Savic e Cataldi, oggi impegnati saranno a disposizione del tecnico a partire da giovedì.

A.D.D.

LA CRONACA 

Ore 19.10 – L’allenamento volge al termine con una serie di tiri in porta ed esercizi di scarico.

Ore 18.46 – Inizia ora una partitella a campo ridotto, che si giocherà su una sola metà campo. Si vede Djordjevic, che dopo un lavoro in palestra comincia a svolgere giri di campo in disparte.

Ore 18.37 – Prosegue l’esercitazione attacco contro difesa, con la linea arretrata che in uscita deve superare la metà campo per segnare il proprio punto.

Ore 18.30 – Piccolo break per la squadra dopo il lavoro sul possesso palla. Inizia un’esercitazione tecnico-tattica con la linea di difesa e quella di centrocampo intente a difendersi dagli attacchi dei ‘celesti‘, ossia la batteria degli attaccanti: Marchetti prende il proprio posto tra i pali.

Ore 18.25 – Il preparatore dei portieri Grigioni impegna gli estremi difensori con esercizi sui rinvii e sulle palle alte.

Ore 18.15 – Termina il torello e inizia un esercitazione sulla trasmissione della palla negli spazi stretti, il tutto con massimo due tocchi.

Ore 18.05 – Squadra divisa in due gruppi dopo una breve fase riscaldamento iniziale: ci sono Lulic e Parolo, rientrati dagli impegni con le nazionali. Buone notizie anche per Marchetti, che si allena regolarmente con Grigioni.

LAZIONEWS.EU SEGUE LA SEDUTA IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati