NOTIZIE
FOTONOTIZIA. Rivivi l’emozionante vittoria sul Cagliari
I biancocelesti vincono in rimonta grazie alle reti di Konko e Candreva. La Lazio vola a quota 39 punti e mantiene la seconda piazza…
FOTONOTIZIA – Missione compiuta: PETKOVIC vince al rientro dopo la sosta, mantiene il secondo posto solitario ed eguaglia il record di punti nel girone di andata di Sven Goran Eriksson. La vittoria contro il Cagliari è arrivata in rimonta grazie alle reti di Konko e Candreva su rigore. Rivivi le emozioni più belle della gara attraverso le splendide foto di Roberto Tedeschi:
La gara iniziata con la risposta della Nord al tweet di Zarate: ”Il campione vero è umile, raccoglie i pallioni in allenamento della primavera, non piange su twitter e si riduce l’ingaggio…non rivendica un contratto mal valutato, Zarate vattene!” recita il testo dello striscione indirizzato all’argentino.
Lulic vince il ballottaggio con Candreva a parte dal primo minuto, piazzandosi sulla fascia sinistra. Buona la gara del bosniaco che ha garantito una buona spinta nell’arco di tutti i 90 minuti
Lazio subito pericolosa al 19ESIMO con HERNANES che colpisce la traversa direttamente da calcio da fermo. Unico acuto del brasiliano che oggi è stato autore di una prova sottono e sicuramente non consona ai suoi standard.
Sul finire del primo tempo KLOSE ha la palla buona per portare in vantaggio la LAZIO ma, dopo aver saltato Agazzi, il tedesco non riesce incredilmente ad inquadrare la porta.
Nel secondo tempo la LAZIO si rende ancora prericolosa con le conclusioni di LULIC ed HERNANES. Quest’ultimo pennella il cross per RADU che centra il secondo legno della gara.
A metà ripresa il Cagliari passa inaspettatamente con Sau. Un vantaggio che dura circa 20 minuti, fino a quando KONKO, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a mettere in rete con una zampata da sottoporta…
…primo gol con la maglia biancoceleste per l’esterno, arrivato alla 42esima presenza con la LAZIO.
Il minuto che decide la partita è il 39ESIMO della ripresa: KLOSE fugge verso Agazzi che lo stende all’ingresso dell’area. Il tedesco riesce comunque a calciare ma il suo pallonetto termina fuori…
…dopo aver fatto terminare l’azione, Orsato decide di concedere il rigore alla LAZIO ed espellere Agazzi per somma di cartellini gialli
Decisione che fa infuriare il Cagliari tanto che Conti (giallo) e Cossu (rosso) verrano sanzionati per le proteste
Sul dischetto si presenta CANDREVA che rimane freddo e infila il neo entrato Avramov sul suo angolo a sinistra
Prima volta dagli undici metri per lui e primo centro. L’esterno romano mette a segno il suo terzo gol in campionato
La LAZIO di PETKOVIC vola così a quota 39 punti: gli stessi conquistati da Sven Goran Eriksson nell’anno dello Scudetto
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa