NOTIZIE
FRANCESCHINI: “Vittoria importante con la Ternana, è tutto più facile con questo gruppo”
Dopo aver guidato alla vittoria i suoi Giovanissimi Nazionali, il tecnico biancoceleste commenta l’andamento della sua squadra e la sua esperienza da allenatore…
NOTIZIE SS LAZIO – L’ex centrocampista laziale ed attuale allenatore dei Giovanissimi Nazionali biancocelesti Daniele Franceschini, ha commentato ai microfoni di Lazio Style Radio 10o.7 l’ importante partita con la Ternana, vinta 2 a 1 dalla sua squadra:
“È stata una grande vittoria contro una squadra che aveva tesserato da poco alcuni giocatori che prima non poteva, per cui veniva da un ottimo ruolino di marcia. Devo dire che era una partita importantissima, siamo stati bravi a ottenere i tre punti dimostrando un buon gioco e soprattutto un certo carattere visto che abbiamo mantenuto la calma per pareggiare e ribaltare il risultato. Questo denota che il gruppo è coeso e ha qualità morali importanti”. “Bisogna sempre cercare di migliorarsi. Se nel girone d’andata abbiamo registrato troppi cali di tensione, l’obiettivo adesso nel girone di ritorno è cercare di dilatare questi tempi e fare in modo cha capitino sempre di meno. Ora ci spetta una partita importante contro l’Aquila. È il fanalino di coda della classifica ma anche lei si è rinforzata molto quindi sicuramente non sarà semplice.Un bilancio dopo questi primi mesi da allenatore dei giovanissimi? Da quando sono arrivato abbiamo fatto tanta strada. Ciò che mi ha subito impressionato di questi ragazzi, al di là dell’aspetto tecnico, è che sono tutti ragazzi educati, rispettosi e che hanno voglia di imparare. Quando ci sono queste qualità diventa tutto più facile. Anch’io credo di essere migliorato molto anche grazie a loro e insieme siamo riusciti a fare passi importanti. In qualità di allenatore penso che sia molto importante anche l’aspetto psicologico. Parlo sempre con i ragazzi prima dell’allenamento, anche singolarmente, ma non troppo per non annoiarli. Quando ci sono cose che non vanno cerco di riprenderli e fargli capire dove hanno sbagliato. Questo gli servirà anche nella vita. Sono sempre dei ragazzi però quindi ci vuole anche un po’ di comprensione e magari lasciare che imparino dagli errori”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio