NOTIZIE
FRANCESCHINI: “Ieri, contro il MILAN, la LAZIO ha dimostrato di essere un gruppo. Noi contro il TERAMO abbiamo fatto dei passi indietro”
Il tecnico dei Giovanissimi nazionali, tornando sul pari della Prima squadra, ha aggiunto: “Biancocelesti condizionato più per insicurezze proprie che non dettate dall’avversario. Con i risultati arriverà anche un po’ più di sfrontatezza”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7, il tecnico dei Giovanissimi Nazionali, Daniele FRANCESCHINI ha commentato l’ultimo match dei suoi ragazzi ed ha presentato la prossima sfida, oltre ad aver detto la sua sul pareggio della Prima squadra contro il MILAN. Ecco le sue parole:
Su MILAN-LAZIO
“Io penso, considerato il periodo, che il pareggio a San Siro vada visto con ottimismo, il bicchiere è mezzo pieno. In queste situazioni, l’aspetto tecnico e tattico va messo in secondo piano, privilegiando la mentalità: la Lazio ieri sera ha dimostrato di essere gruppo, di avere voglia di aggredire l’avversario, conquistando un punto. Uno pensa al Milan, a una gara a San Siro, e magari va a ripensare ai rossoneri del passato, che sicuramente erano una squadra diversa da quella di Allegri, che è sì una buona squadra, ma non a grandi livelli. Non c’è quel gran numero di campioni sui quali il Milan poteva contare in passato. Nel caso della partita di ieri, però, credo che a condizionare la prestazione biancoceleste del primo tempo fossero più insicurezze proprie che dettate dall’avversario. C’è da migliorare in questo, è normale ci sia il rammarico da parte dei giocatori, che hanno visto potevano fare di più e forse meritavano. Con i risultati arriverà anche un po’ più di sfrontatezza”.
Su Roma-Chievo
“Il Chievo non è in uno stato positivo, penso sia difficile possa fare sorprese. Viene da 5 sconfitte consecutive. Il pronostico è molto sfavorevole per il Chievo”.
Sull’ultimo match contro il Teramo
“Contro il Teramo la squadra ha fatto un passo indietro rispetto alle altre prestazioni, anche se non meritavamo il pareggio. Siamo passati in svantaggio per un rigore più che dubbio, ma poi noi siamo stati troppo confusionari nelle azioni aggressive, abbiamo trovato il pari ma non il gol della vittoria. A determinare la gara molto spesso è la mentalità dei giocatori, la cattiveria agonistica, noi abbiamo fatto un passo indietro in questo. Domenica contro l’Aprilia mi aspetto una buona risposta dai miei ragazzi”.
Sulla prossima sfida contro l’Aprilia
“Oggi andremo a fare un amichevole, martedì e mercoledì abbiamo lavorato bene. E’ una settimana positiva e sono fiducioso per domenica”.
Sulla classifica del girone F
“La Roma sta tentando la fuga, ma siamo noi Pescara, Frosinone e Aprilia a giocarci i posti ai vertici della classifica”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3