Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il futuro della Lazio dipende dalla Champions: tra bilancio e rinnovi

Pubblicato

il

FUTURO LAZIO CHAMPIONS – Conquistare una qualificazione alla prossima Champions League cambierebbe (e non poco) il futuro prossimo della Lazio. Nel calcio moderno il bilancio è fondamentale e gli alti introiti derivanti da questo specifico traguardo permetterebbe al club biancoceleste di trattenere con più facilità i big della rosa.

Leggi anche: Vecino si avvicina al rientro e la Lazio pensa al rinnovo: le ultime

La Lazio vuole la Champions per trattenere i big anche in futuro: l’analisi

Come sottolineato da Il Messaggero, strappare il pass per la prossima Champions League potrebbe rivelarsi vitale per la Lazio. I ricavi provenienti dalla competizione garantirebbero un miglioramento del bilancio del club, che a quel punto avrebbe più possibilità d’investimento. Più soldi entreranno nelle casse dal piazzamento finale in Serie A o in Europa League, più rapido sarà il percorso di crescita. 

La Lazio ha già preso l’impegno di pagare circa 50 milioni totali entro il 30 giugno 2025 per gli obblighi di riscatto dei vari Rovella, Pellegrini e Tavares, ma anche dei nuovi arrivati Belahyane e Provstgaard. Gli introiti provenienti dalla qualificazione in Champions permetterebbero al club di coprire queste spese, utilizzando il resto per migliorare la rosa a disposizione di Marco Baroni.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati