NOTIZIE
Gabbo, il cordoglio della Lazio e della famiglia: “Non ti dimentichiamo”
NOTIZIE LAZIO – Il padre di Gabbo torna a parlare a 9 anni dalla scomparsa…
NOTIZIE LAZIO – Sono passati 9 anni dalla tragedia che ha colpito la famiglia Sandri.
AGGIORNAMENTO ORE 12.35 – Giorgio e suo fratello Cristiano sono intervenuti sugli 88.100 FM di Elleradio, all’interno della trasmissione “Laziali On Air”, per ricordarlo.
Papà Giorgio su Gabriele
“Nove anni dopo quel maledetto 11 novembre, il vuoto, la ferita, il dolore, la rabbia, non sono passati e credo che non passeranno mai. Stamattina sono uscito prima di casa appositamente per vedere i manifesti e gli striscioni in giro per la città. Ci tengo a ringraziare tutto il popolo di Gabriele. Grazie a loro il ricordo di mio figlio Gabbo è sempre vivo. Sono tante le persone che ci sono state vicine negli anni, sempre. In tutta Italia, addirittura anche in Europa, le manifestazioni di affetto e di solidarietà nei nostri confronti sono state numerosissime. Nonostante tutto il dolore, cerchiamo di andare avanti in nome di Gabriele, dei suoi nipotini Gabriele e Greta e nel nome della Fondazione che porta il suo nome”.
Cristiano sulla “Fondazione Gabriele Sandri”
“Sono giorni di estrema riflessione. Il 2017 sarà il decimo anno dalla morte di Gabriele, il consiglio d’amministrazione della Fondazione è in scadenza e, proprio in questi giorni, stiamo cercando di decidere il da farsi. Il percorso della Fondazione a mio avviso poteva e doveva essere accompagnato in maniera differente. Come ho detto anche qualche giorno fa andava “spersonalizzata” dalla nostra famiglia. Abbiamo fatto tante cose belle nel nome di Gabriele. Penso al gruppo donatori di sangue e ai vari premi letterari assegnati. Ora però è tempo di capire il passo più giusto da compiere. La Fondazione non può dipendere essenzialmente da sole due persone, anche perché, come era facilmente ipotizzabile, dopo l’emotività seguita alla morte di Gabriele, l’attenzione è lentamente scemata”.
Giorgio e Cristiano su Gabrielino, rispettivamente da nonno e papà
“Caratterialmente assomiglia molto allo zio. E’ una birba, un bambino estremamente vivace. E’ stato importantissimo per tutta la nostra famiglia. Avere nuovamente un Gabriele Sandri è un’emozione per tutti noi”.
AGGIORNAMENTO ORE 12.30 – Anche la Lazio ricorda il tifoso biancoceleste morto nel 2007: “Nel ricordo di Gabriele”, ha scritto il club sulla propria pagina di Facebook, con annessa la foto del ritratto del ragazzo, posto in Curva Nord dai supporters laziali. Poi sul sito ufficiale: “La S.S. Lazio, nel nono anniversario della scomparsa, ricorda Gabriele Sandri, scomparso tragicamente l’11 novembre del 2007. La S.S. Lazio rinnova al papà Giorgio, al fratello Cristiano ed a tutta la famiglia Sandri il proprio cordoglio”.
AGGIORNAMENTO ORE 10.45 – Oggi, nell’anniversario della sua scomparsa il padre di Gabbo, Giorgio, è intervenuto ai microfoni di Radio Olympia: “Il nipotino che porta il suo nome è allegro come lo zio. Oggi riceverà sicuramente più abbracci. Le parole servono a poco. I fatti invece si. I fatti dicono che siete sempre vicino a noi. La vostra vicinanza è importante. Gabriele lo vivo quotidianamente e sapere che tanta gente lo pensa non fa che aiutarmi in questa difficile situazione. Grazie di cuore, si va avanti. Quel giorno la mia vita è cambiata. Gabriele nonostante fosse un dj lavorava con me al negozio tra magliette e consigli. Era un vulcano di idee. Una vita tranquilla che tutte le famiglie hanno. Senza dubbio capisci che le cose importanti sono altre. Qualcosa è cambiato anche in positivo, se possibile dirlo. Ho conosciuto tantissima gente con grandi sentimenti. Ho girato tutta Italia e non solo e ho avuto modo di apprezzare e toccare con mano tante bellissime persone. Anche quelle messe da parte. I giovani mi hanno stupito. Sono molto più profonde di alcuni saggi”.
Sulla fondazione Gabriele Sandri: “Siamo in attesa di incontrarci con la Raggi per chiarire alcune situazioni visto che il Comune è socio-fondatore insieme alla famiglia”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello