NOTIZIE
Galatasaray, Denizli e Inan in conferenza stampa: “Contro la Lazio servirà equilibrio”
NOTIZIE LAZIO – I due turchi: “Se dovessimo passare, non incontreremo un’avversaria più forte della Lazio…”
Pubblicato il 17/02 alle ore 16:40
CONFERENZA STAMPA – Dopo le parole arrivate in mattinata, il tecnico del Galatasaray, Mustafa Denizli, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida di domani con la Lazio, al suo fianco il capitano dei giallorossi Selcuk Inan.
MISTER DENIZLI IN CONFERENZA
“Complimenti a Inan per il suo 200esimo match. Conosciamo tutti l’importanza del match di domani, giocheremo con una squadra forte. Arrivati a questo punto non si gioca più con squadre semplici da battere. A volte si possono avere problemi in squadra, ma tali problemi non devono spingerci troppo verso le negatività. Dobbiamo trovare delle soluzioni alternative. In queste partite gli episodi la fanno da padrone. Il match si deciderà su 180 minuti, dovremo valutare il rendimento sulle due partite e servirà equilibrio. Per avere un vantaggio dopo l’andata dovremmo chiudere senza subire gol. La squadra che metterò in campo domani sarà la migliore possibile”.
Gli obiettivi del Galatasaray:
“L’obiettivo del Galatasaray è quello di arrivare sempre in fondo alle competizioni, ma a volte si possono incontrare delle difficoltà. So che non siamo in una buona posizione in campionato, ma sono convinto che la mia squadra non si demoralizzerà per questi risultati. . Per risollevarci da questo momento l’unico modo è vincere, ma ci vuole pazienza. Siamo concentrati sui nostri obiettivi in tutte le condizioni”.
Sul suo lavoro:
“Come allenatore ho avuto i miei successi e i miei fallimenti, come ogni allenatore. Cerco sempre di fare del mio meglio. Abbiamo sempre avuto diverse difficoltà, ma continuiamo ad andare avanti perché abbiamo il potenziale per realizzare le nostre idee. L’importante è superare le difficoltà, ci siamo già riusciti in passato e ci riusciremo ancora”.
SELCUK INAN IN CONFERENZA STAMPA
“Giocheremo contro una squadra forte, faremo di tutto per ottenere un punteggio favorevole sul nostro campo. Yilmaz era un obiettivo della Lazio, è un mio grande amico, siamo professionisti, ha scelto lui di andare via e gli auguro il meglio”.
Sul campionato e sulla sfida con la Lazio:
“In campionato non siamo nella posizione che desideriamo, riconosciamo l’importanza e il valore della partita contro la Lazio. Rappresentiamo il Galatasaray, siamo tutti consapevoli delle nostre responsabilità. Domani avremo i tifosi al nostro fianco, ci aspettiamo grande supporto da loro durante il match”.
NOTIZIE LAZIO – La sfida tra Galatasaray e Lazio inizia ad accendersi, tra poco più di 24 ore sarà di nuovo Europa League. Alla vigilia del match della Turk Telekom Arena, valido per l’andata dei sedicesimi di finale, il tecnico dei padroni di casa, Mustafa Denizli carica l’ambiente: ““Giochiamo contro un avversario forte, ma con la spinta dei nostri sostenitori e la forza dei giocatori in campo riusciremo ad avere la meglio. Il Galatasaray ha l’esperienza giusta per affrontare questo tipo di partite e speriamo di poterlo dimostrare anche giovedì sera”, le parole di Denizli riportate da ntvsport.net. Il mister poi prosegue ed entra nel merito della doppia sfida: “Sarà una sfida straordinaria, ma mi aspetto un buon risultato. È chiaro le partite della fase ad eliminazione durano 180 minuti, ma noi possiamo contare sul fattore campo che è molto importante. Abbiamo tutti i requisiti per passare il turno e vogliamo rispettare le aspettative dei nostri tifosi”.
Denizli ha fatto i compiti a casa, osservando da vicino la Lazio: “Ho visto le loro gare e ho studiato ogni singolo movimento attraverso i vari canali. Ho molte informazioni su di loro. Abbiamo preparato la sfida con molta attenzione, ma forse il tempo a disposizione per farlo non è stato molto”. Come affrontare il match? “A volte delle modifiche sono inevitabili. Cerco sempre di mettere in campo la migliore formazione, dando priorità al gioco. Dopo questa gara, se dovessimo passare, non incontreremo un’avversaria più forte della Lazio. Proprio per questo faremo una grande partita, soprattutto a centrocampo, dove ci attendono grandi duelli”.
A fare da eco al mister ci ha pensato capitan Inan: “Sono cinque anni che vesto questa maglia ed è la prima volta che mi capita di giocare l’Europa League. Stiamo lavorando al massimo per poter fare al meglio anche in questa competizione. Domani sarà una partita importantissima. La Lazio è una grande squadra. Ma noi siamo abituati al successo e ce la giocheremo al meglio. Vincere sarà fondamentale, non vogliamo uscire dall’Europa”. Poi un commento sui tifosi e sul catino che attende i biancocelesti: “Penso che invaderanno lo stadio, ci supportano sempre, in ogni occasione e sono molto importanti per noi. Anche per loro ci batteremo con tutte le nostre forze, e, qualora dovessimo vincere, la vittoria sarà anche dei nostri tifosi. Loro sono sempre stati la nostra forza maggiore. Possiamo arrivare lontano in questa competizione”.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto