NOTIZIE
GARCIA: “Il nostro obiettivo è il secondo posto, c’è la consapevolezza che dipende solo da noi”
Il tecnico giallorosso ha poi anche risposto in maniera piccata alla polemica legata al video del riscaldamento di Doumbia: “Non sono stati ripresi gli altri minuti, questo è rovistare nella spazzatura…”
NOTIZIE SS LAZIO – Sei partite per la Champions, sei finali. Lazio, Roma e Napoli si giocano l’ingresso nella massima competizione europea e domani c’è un altro match importantissimo. Se i biancazzurri se la vedranno in casa col Parma, i giallorossi andranno sul campo insidioso del Sassuolo. Il tecnico Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa dei suoi obiettivi anche con uno sfogo sulla polemica Doumbia. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni, riportate da ‘Romanews.eu’.
Il secondo posto dipende solo dalla Roma, c’è questa consapevolezza?
“Spero, sanno cosa fare. Non progettiamo sulle sei partite, ma solo su quella di domani per ottenere quello che vogliamo, la qualificazione in Champions”.
Dopo la sconfitta di Torino con la Juve aveva detto che avreste vinto lo Scudetto. Ora che gli obiettivi sono cambiati, si sente di dire che la Roma entrerà in Champions?
“Il nostro obiettivo è il secondo posto. Io sono sereno, tranquillo, motivato e determinato, fino all’ultimo secondo lotteremo con chi crede in questa squadra e io credo in questi ragazzi”.
Cosa pensa del ritiro? La scelta di non farlo è sua o della società?
“Tutte le decisioni sono mie. Magari mi consulto con gli allenatori, ma tutte le decisioni del gruppo sono mie, possiamo frustarli o farli dormire nudi, ma a cosa serve? Io posso prendere anche dieci esempi contro uno per dire che non funziona il ritiro. Poi dico allo pseudo tifoso che ha filmato solo 4 minuti del riscaldamento di Doumbia, dov’era negli altri 14 dell’intervallo in cui invece si è scaldato? Poi io gli ho detto di fermarsi perché sarebbe entrato Manuel. Questo come dite voi è rovistare nella spazzatura. Il ritiro? Se vinciamo abbiamo fatto bene, altrimenti no. Funziona così, è questa la regola”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa