INTERVISTE
Garlaschelli: “Il derby è indescrivibile. Mi ricordo quello di Paparelli…”

ROMA LAZIO GARLASCHELLI – Manca sempre meno al derby del 20 marzo. I ragazzi di Sarri si preparano a scendere in campo contro la Roma domenica sera, mentre la Lazio, sui suoi canali ufficiali, sta ripercorrendo le sfide passate. A dare il via a tutto ciò è stato Renzo Garlaschelli, ex calciatore degli anni 70 che ha raccontato la sua esperienza da calciatore durante la stracittadina. Di seguito le sue parole.
Le parole di Garlaschelli
“Che derby erano ai miei tempi? Bellissimi e divertenti, semplicemente unici. Giocare il derby di Roma è un qualcosa di indescrivibile, a prescindere dal risultato. Per quanto riguarda il campo, in quegli anni tra Lazio e Roma non c’era partita: ne vincemmo 4 di fila in due campionati.”
Il derby più bello
“Ovviamente quello in cui segnai fu speciale (marzo 1973), ma non guardavo la prestazione personale. Mi interessava di più il divertimento che poteva regalare questa partita, sia prima che dopo. Quello che purtroppo non dimenticherò mai invece è quello dell’ottobre 1979, quando morì Vincenzo Paparelli. Cosa rende speciale questa gara? Sicuramente l’atmosfera, capace di renderlo diverso da ogni altra gara in Italia e non solo. Non la dimenticherò mai.”
LEGGI ANCHE: Top 10 | La classifica dei Roma – Lazio da ricordare
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
NOTIZIE2 giorni fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
EUROPA LEAGUE6 ore fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio
-
NOTIZIE2 giorni fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere