NOTIZIE
GASPERINI esulta: “Finalmente, oltre al bel gioco, è tornata la vittoria”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico dei Grifoni commenta il successo contro la Lazio…
INTERVISTE POSTGARA – Torna alla vittoria oltre due mesi dopo, il Genoa di Gasperini. Grazie al calcio di rigore realizzato nel primo tempo da Perotti, infatti, i rossoblu salutano l’Olimpico con tre punti in più in classifica. Queste le parole di mister Gasperini al termine:
GASPERINI A SKY SPORT
Che sapore ha questa vittoria?
“E’ importante perché ultimamente giocavamo bene ma non arrivavano mai i risultati. Questa sera è arrivato sia il risultato sia la prestazione e ci ridà una classifica favorevole. E’ una classifica corta che coinvolge molte squadra, basta poco per risalire parecchie posizioni.”
Su Niang
“E’ un giocatore che conoscevamo bene. Lo avevamo già cercato quest’estate ma non era stato possibile prenderlo. Ha caratteristiche importanti, ha appena vent’anni e può crescere e migliorare tanto”.
Non siete riusciti a chiudere la partita…
“Ce ne sono state parecchie di occasioni, ne abbiamo sbagliate troppe. Questo è stato il nostro limite questa sera”
Oggi il Genoa ha giocato senza un vero centravanti
“Sono modi diversi di giocare, con tre giocatori comunque riusciamo a fare bene il reparto, ad essere pericolosi. Oggi abbiamo giocato bene ma troppe volte non siamo stati concreti”.
Dopo ogni mercato devi reinventare la squadra
“Un po’ mi incazzo, ma poi ripenso ai nuovi che arrivano, che sono sempre interessanti. C’è grande collaborazione con il presidente e con tutto lo staff tecnico però è una necessità del Genoa e quindi un pochino dobbiamo sempre soffrire. In futuro cercheremo di essere più stabili”.
GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA
Buona Lazio per i primi minuti poi il Genoa ha preso le distanza, ma è sembrata una squadra concreta ad eccezione dei primi dieci minuti.
“Sì, non siamo partiti bene anche perché forse abbiamo giocato per la seconda partita con Perotti in quella posizione ma soprattutto non giocavamo bene tecnicamente e abbiamo sbagliato una quantità esagerata di passaggi. Poi abbiamo migliorato la qualità del gioco e abbiamo avuto le nostre opportunità. Non siamo stati cinici, nella ripresa abbiamo avuto molte opportunità davanti al portiere ma anche nell’ultimo passaggio. Un limite di questo match è quello di non averlo chiuso perché la Lazio può farti male sempre.”
Hai ritrovato il tuo Genoa.
Abbiamo fatto tante buone partite, come il primo tempo di Torino o a Milano e con Atalanta e Sassuolo, poi ci sono stati anche episodi che ci hanno costretto a una bruschissima frenata ma la posizione di classifica è ancora buona. Stasera non ci son ostati episodi determinanti, tranne l’espulsione di Marchetti. La regola pochi di noi la condividono, ma il rigore mi è sembrato comunque molto netto. Ripartiamo cercando di inserire tutti questi giocatori nuovi”.
L’Europa League è a tre punti, che cosa c’è dietro l’angolo di Gasperini e del Genoa?
“Non siamo in condizione di fissare obiettivi visto che tanti effettivi della rosa sono cambiati. Poi avevo Lestienne in panchina ma non potevo giocare con 4 punte a Roma con la Lazio e ora devo ripartire con i nuovi anche se non è facile, è diverso dal farlo in estate. Spero che i giocatori mi agevolino, abbiamo una squadra nuova e non posso dire dove può arrivare”.
GASPERINI A MEDIASET PREMIUM
“Abbiamo fatto una buona gara, sono tre punti importanti, ci tolgono da un periodo sfortunato dove abbiamo raccolto poco, stasera abbiamo fatto prestazione e risultato. Europa? La Lazio rispetto alla gara d’andata è stata migliore da parte nostra, abbiamo meritato per come è andata, abbiamo avuto occasioni per chiuderla prima. La classifica è ottima, abbiamo una serie di partite in cui vedremo cosa saremo capaci di fare. Bisogna ancora migliorarci e sono arrivati tanti giocatori nuovi. Rigore? Netto, non sono d’accordo con la regola dell’espulsione del portiere, rovina la bellezza della gara. Noi quest’anno abbiamo subito tante occasioni sfortunate a livello arbitrale. Mercato? Ci sono state otto partenze e otto arrivi, non è facile gestire un gruppo nuovo. Antonelli? Rimpiango lui e tanti giocatori del girone d’andata, li saluto e li ringrazio tutti. Però questa è una necessità del presidente e del Genoa. Derby? L’obiettivo è finire sopra la Samp, stanno facendo un grande campionato, speriamo di arrivare al derby più vicini possibili in classifica”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto