INTERVISTE
Napoli, Gattuso: “Siamo stati fortunati ma anche sfortunati. Abbiamo vinto contro una squadra forte”
GATTUSO NAPOLI LAZIO – Questa sera il Napoli ha sconfitto per 1-0 la Lazio grazie alla rete di Insigne. Queste le parole del tecnico dei partenopei Gennaro Gattuso, rilasciate ai microfoni di Rai Sport ed in conferenza stampa.
Le parole di Gattuso su Napoli-Lazio
“Ne ho vissute tante, venivamo da un periodo imbarazzante, abbiamo giocato contro squadra molto forte tecnicamente e tatticamente. Siamo stati fortunati, ma anche sfortunati. Ci abbiamo messo forza e spirito. Ho sentito cantare il San Paolo quando ho preso batoste, ricordo quando giocavo al Milan. Questa partita non si portava a casa se non ci fosse stato questo entusiasmo”.
Valori del Napoli
“In questo momento dobbiamo pensare partita dopo partita, ci mancano tanti giocatori, spero di recuperarli presto. I valori del Napoli li conosciamo, dobbiamo fare punti e recuperare posizioni in campionato. Demme è un grande acquisto, ha esperienza. E’ stato per anni capitano del Lipsia, partite come questa ne ha giocate tante e oggi ci ha dato una grande mano. Sarà molto utile per la nostra stagione”.
Vittoria importante
“Dobbiamo avere fame, questa squadra non è alla prima vittoria importante che fa. Ma poi si è sempre riseduta. Devo essere bravo a nn far ripetere questa cosa. Dobbiamo avere sempre il veleno, che significa pressing, raddoppi, e corsa. La serenità al gruppo devo darla io, la piazza sa come ragiono. Per settimane sono stato preso per pazzo, tre giorni fa sono rimasto sorpreso anche io della prestazione. Con la fiorentina siamo stati imbarazzanti, oggi ci rialziamo”.
Ritiro
“Il ritiro lo hanno deciso i giocatori, io ho solo detto che ero il responsabile. l’altro giorno siamo sprofondati, una squadra senza anima. Ma dopo ci siamo guardati in faccia, ci siamo dette le cose in faccia. Da veri uomini. Rappresentiamo una società importante, dobbiamo sempre ricordarlo”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa