NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Brocchi tiene in corsa la Lazio
Entra contro lo Zurigo e regala il 1° successo nel girone, ma anche il Vaslui vince: ora spareggio
GAZZETTA DELLO SPORT. Brocchi tiene in corsa la Lazio
Entra contro lo Zurigo e regala il 1° successo nel girone, ma anche il Vaslui vince: ora spareggio
(getty images)
E arrivò anche la vittoria in Europa. La Lazio, finora bella in Italia e balbettante oltre confine, al quarto tentativo centra la prima vittoria nei gruppi di Europa League, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Un 1-0 soffertissimo ma meritato che consente di restare aggrappati al discorso qualificazione. La contemporanea vittoria del Vaslui sullo Sporting rende ora determinante lo scontro diretto in Romania il 1o dicembre (la Lazio passa se vince, è fuori se perde, in caso di pari si decide tutto all’ultima giornata).
Il successo che nella fase a gironi mancava da due anni matura nel corso di un secondo tempo giocato all’altezza delle ottime prove nell’ultimo mese di campionato. Da dimenticare invece un primo tempo durante il quale la squadra di Reja è apatica e inconcludente. Meglio lo Zurigo fino all’intervallo.
Reja cambia la squadra nel secondo tempo. Fuori Klose (sottotono stavolta) e Lulic, dentro Cisse e Brocchi per un 4-3-3 molto più dinamico e produttivo. All’Olimpico va diversamente perché in una delle tante occasioni Brocchi riesce a spezzare l’incantesimo, in virtù anche della decisiva deviazione di Teixeira.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa