NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Derby thriller: Klose da pazzi Lazio, crolla il tabù Roma
Apre Osvaldo, poi l’espulsione di Kjaer cambia la partita: Hernanes trasforma il rigore e trascina i biancocelesti fino al colpaccio finale
Come scrive la Gazzetta è stata una settimana di provocazioni e battute. «Reja l’uomo del derby», diceva Totti, memore delle 4 sconfitte di seguito del mister della Lazio. E poi quel «Vi ho purgato anche io» di Osvaldo dopo 5′ e l’1-0 della Roma, parente stretto del «Vi ho purgato ancora» di Francesco, datato nientemeno 1999. Risultato: vince Reja 2-1 e nel modo che tutti i tifosi sognano nella notte del derby. Con un gol di Klose sul filo del fuorigioco ma in posizione regolare quando mancano 22” alla fine del recupero e l’assedio in superiorità numerica lungo l’intero secondo tempo (rigore dell’1-1 di Hernanes ed espulsione di Kjaer) ha prodotto solo i pali di Cissé e Klose e la sensazione di un’altra occasione buttata via.
Bellissimo E invece no. Va alla Lazio e con pieno merito un derby molto bello e intenso che riconcilia con la nostra serie A, dopo la sciagurata domenica di pareggiopoli. Un tempo per uno, il primo della Roma che segna subito e recita calcio di qualità anche in assenza di Totti, il secondo della Lazio che ci mette più cuore, più temperamento, più anima.
Il tedesco stavolta non perdona e l’abbraccio con Reja racconta di un amore appena sbocciato e destinato a durare. Lotito, in tribuna, è libero di impazzire.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio