NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Doppio Rocchi La Lazio sbriga la pratica Novara
Una sintesi dell’artcolo della Gazzetta dello Sport
C’è anche la Lazio in coda al trenino guidato dalla locomotiva Juventus. L’aquila che anziché volteggiare si ferma sul tetto dell’Olimpico e da lì si gode l’intera partita non porta male, anzi tutto il contrario. Due «ragazzi» del ’77, Biava e Rocchi (doppietta) stendono il Novara, la più scarsa delle squadre passate da queste parti. Partita che dura ventitrè minuti, il tempo del 2-0, poi è solo accademia. Anche se l’avversario è modestissimo, la Lazio di Rocchi (e Cisse in panchina) mostra di poter durare nel campionato delle grandi assenti (Inter e Roma) e delle ritardatarie (Napoli). Siamo già due a zero, grazie ai colpi di testa di Biava e Rocchi su palla inattiva (corner di Hernanes e punizione laterale di Ledesma) in un’area di rigore a scarsa densità abitativa, dove gli avversari ti fanno saltare in completa libertà e il portiere in maschera Ujkani non abbandona la linea di porta forse memore dei quattro denti saltati in un ormai lontano (16 ottobre) Bologna-Novara. Fattore Cisse sì, ma alla rovescia, col francese, seduto in panchina e col 34enne Rocchi a fare coppia in attacco col 33enne Klose e nel tabellino dei marcatori col coetaneo Biava. Botti vecchie e nemmeno troppo grandi che danno però vino buonissimo. Al tedesco basta un compagno di banco che ha voglia di correre per riaccendersi e tornare quasi quello di un mese fa, anche se il gol mangiato a porta vuota sul 2-0 ha dell’incredibile.
Discesa libera La Lazio parte in discesa, segna due gol nel giro di otto minuti e continua a correre, tra le maglie larghissime di un Novara che risponde schema offensivo con schema offensivo (4-3-1-2), con una presunzione degna di miglior causa.
Il tiro al bersaglio continuerebbe nella ripresa, ma la Lazio si amministra e Reja fa rifiatare Hernanes. Rocchi però non è sazio, duetta con Gonzalez e infila alla sua maniera il 3-0.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto