NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. E adesso chi gioca contro il Siena?
Una sintesi dell’articolo de La Gazzetta Dello Sport. In quattro a rischio squalifica, più la collezione di infortunati Dopo il solito k.o. del Friuli, Reja ha una Lazio da inventare…
GAZZETTA DELLO SPORT. E adesso chi gioca contro il Siena?
Una sintesi dell’articolo de La Gazzetta Dello Sport. In quattro a rischio squalifica, più la collezione di infortunati Dopo il solito k.o. del Friuli, Reja ha una Lazio da inventare…
I sogni Champions della Lazio muoiono ancora una volta al Friuli di Udine. Come un anno fa e in maniera ancora più triste di quanto accadde dodici mesi fa, perché allora — quantomeno — la Lazio uscì a testa alta dal campo. Stavolta no, stavolta i biancocelesti hanno perso anche la testa, con l’indegna gazzarra finale. Che non può essere assolutamente giustificata anche se le attenuanti non mancano (la stanchezza su tutte, ma anche la gestione dell’episodio finale da parte della terna arbitrale). La classifica dice che la Lazio è ancora terza a tre giornate, ma da ieri non lo è più da sola, ma in compagnia della stessa Udinese, dell’Inter e del Napoli. E questo non è solo un dato statistico. Anche se la squadra di Reja dovesse tornare a vincere e fare bottino pieno da qui alla fine del campionato potrebbe non bastare. Ma al di là dei calcoli aritmetici è la situazione generale che consiglia di mettere da parte i sogni di gloria. Anche al Friuli la formazione biancoceleste ha mostrato di essere ormai svuotata nel fisico e nella testa. Non corre più, non ragiona più, non riesce a combinare quasi più nulla. Una resa totale che dovrebbe spingere Reja e i suoi uomini, più che a continuare a coltivare sogni di Champions, a cercare di capire come salvare almeno l’Europa League (bisogna arrivare minimo sesti, il margine di vantaggio sulla settima — che è la Roma — è di quattro punti). Perdere anche quella sarebbe davvero troppo dopo una stagione vissuta quasi per intero sul podio della Serie A. Il problema è che, oltre ai limiti tecnici, fisici e psicologici che Reja deve affrontare, adesso ci sono anche i probabili contraccolpi disciplinari a condizionare le prossime partite. Dopo la rissa che ha chiuso la gara di ieri al Friuli sarà certamente squalificato Dias e rischiano grosso pure Matuzalem, Marchetti e Scaloni. Lo stesso Matuzalem ed anche Biava, peraltro, sono stati sostituiti nel primo tempo per i soliti problemi con cui combattono da tempo e sono dunque a rischio per la gara di mercoledì col Siena. Gli altri sei infortunati (Brocchi, Hernanes, Lulic, Klose, Radu e Stankevicius) sicuramente non rientreranno. Contro il Siena dunque Reja rischia di dover affrontare con mezza squadra Primavera. Ecco perché è finita peggio di un anno fa al Friuli.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, probabili formazioni Verona Lazio: tre rientri per Baroni