NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Giannichedda bel colpo. Lazio a segno fra gli Allievi
Una sintesi dell’articolo della Gazzetta Dello Sport. L’ex centrocampista guida i piccoli e vince il Torneo delle Regioni…
GAZZETTA DELLO SPORT. Giannichedda bel colpo. Lazio a segno fra gli Allievi
Una sintesi dell’articolo della Gazzetta Dello Sport. L’ex centrocampista guida i piccoli e vince il Torneo delle Regioni…
Al primo colpo, Giuliano Giannichedda ha fatto subito centro: la Rappresentativa regionale Allievi, guidata dall’ex centrocampista di Udinese, Lazio, Juventus e Livorno, si è aggiudicata a Policoro il Torneo delle Regioni, battendo 2-1 la Toscana in finale grazie alle reti di Crocchianti alla mezz’ora del primo tempo e Attili al 17′ della ripresa. Un capolavoro, quello dei ragazzi classe ’95, che in sei gare hanno subìto un solo gol, e su rigore: «Per me è un’emozione nuova, bellissima – dice Giannichedda -. Ho trovato un gruppo splendido, di collaboratori e giocatori, che mi hanno seguito dal primo momento. Con la loro compattezza siamo riusciti a costruire questo trionfo. Da allenatore devi pensare a tutto, e la cosa più difficile è parlare con i ragazzi che non giocheranno, cosa ancor più dura quando hai a che fare con 20 elementi validissimi». Tornato dalla Basilicata e finita la festa, domani Giannichedda si godrà Juve-Lazio: «Sarà una bellissima partita: se una vincesse lo scudetto e l’altra arrivasse in Champions sarebbe il massimo». Quello degli Allievi di Giannichedda non è l’unico titolo conquistato dalle rappresentative laziali: esultano anche le ragazze del calcio femminile, grazie all’1-0 in finale sul Friuli Venezia Giulia firmato dalla quarta rete nel torneo di Elena Angelelli.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto