NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Klose fermo un mese Ma Marchetti ci crede
Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport
E adesso l’ansia ha lasciato posto all’angoscia. Miro Klose mancherà per un mese: come farà la Lazio senza il suo totem? Tredici gol in 26 partite di campionato, prestazioni sempre abbondantemente sopra le righe tranne l’ultima a Catania, la sensazione – con lui in campo – di avere uno che con la sola presenza mette paura agli avversari. Questo è stato finora il tedesco per la squadra di Reja. Dire che il sorprendente terzo posto in classifica dei biancocelesti sia esclusivamente merito suo è eccessivo, ma è certo che, senza di lui, la Lazio avrebbe vissuto una stagione molto diversa.
Botta terribile Perderlo proprio nella fase decisiva del campionato è una botta tremenda per Reja. Klose salterà infatti le prossime due partite con Cagliari e Parma, ma darà forfeit e questo è il vero dramma anche nei successivi due scontri diretti con Napoli e Juve, dal cui esito dipenderanno gran parte dei destini laziali. Klose potrebbe tornare nella partita in programma il 15 aprile a Novara, ma al momento è più probabile che il rientro ci sia la domenica dopo, il 22 aprile in Lazio-Lecce.
Carica Marchetti La Lazio dovrà dunque rassegnarsi a fare a meno del tedesco per almeno 4-5 partite, fortuna per Reja che almeno Rocchi ha pienamente recuperato. Finora in campionato Klose è mancato soltanto due volte e non è che le cose siano andate poi così male. Anzi. Senza il suo totem la Lazio è infatti stata capace di pareggiare a Napoli 0-0 il 19 novembre e addirittura battere il Milan all’Olimpico 2-0 il 1° febbraio. Precedenti che in qualche modo aiutano a tenere su il morale. E a infondere ottimismo provvede pure il portiere Federico Marchetti: «Dispiace molto per l’infortunio di Klose. Ma in questa stagione chiunque abbia giocato ha dimostrato il proprio valore. Sarà così anche stavolta. Nelle ultime due partite ci siamo fermati, ma siamo un gruppo forte e ripartiremo».
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio