NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Klose. Lazio, Germania: Miro-gol sfrenato, però teme lo stop
L’attaccante biancoceleste rischia di dover saltare la sfida di sabato contro il Napoli
GAZZETTA DELLO SPORT. Klose. Lazio, Germania: Miro-gol sfrenato, però teme lo stop
L’attaccante biancoceleste rischia di dover saltare la sfida di sabato contro il Napoli
(getty images)
Duecentocinquanta volte Miro Klose. I gol non fai in tempo neppure a contarli. Ma a preoccuparti, sì, ce la fai. Edy Reja ieri se l’è visto tornare a Formello, il centravanti: due minuti per fargli i complimenti dopo la grande partita contro l’Olanda, poi il sorriso è andato subito via. Colpa di un trauma contusivo alla gamba destra che mette paura alla Lazio, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.
Ieri Klose a Formello ha fatto solo lavoro di scarico: nel pomeriggio avvertiva ancora dolore per la botta ricevuta nei minuti finali di Germania-Olanda, prima di essere sostituito. Oggi, a 36 ore di distanza dal match, sarà una giornata decisiva per capire se la sfida con Cavani andrà in scena davvero.
Anche il ct Loew voleva risparmiarlo, ma alla fine ha ceduto alla voglia di Miro si essere protagonista e di raggiungere il mito Muller. Con il gol di martedì all’Olanda il centravanti ha raggiunto quota 250 gol in carriera in partite ufficiali. E di più: ha avvicinato il suo predecessore, che con 68 reti è il giocatore che ha segnato di più con la maglia della Germania.
«Mi sono divertito, il nostro gioco ha funzionato, e le reti sono arrivate tutte dopo azioni ben costruite», ha detto Klose dopo aver battuto ancora una volta il romanista Stekelenburg. E un altro Muller, il Thomas del Bayern, ha incensato così Miro: «Non ricordo una sola partita della nazionale in cui Klose non abbia dimostrato la sua grande classe». La Germania è ai suoi piedi. La Bild ha creato un gioco di parole per esaltare il laziale: «Kloseartig», riprendendo l’aggettivo «grossartig», che in tedesco vuol dire grandioso.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio