NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. La notte di Rocchi: «Lazio, solo ora riesco a capire cosa ho fatto»
«Ai 100 gol stavolta non ci pensavo Ora sono nella storia di questo club»
GAZZETTA DELLO SPORT. La notte di Rocchi: «Lazio, solo ora riesco a capire cosa ho fatto»
«Ai 100 gol stavolta non ci pensavo Ora sono nella storia di questo club»
(getty images)
Quattro minuti per la storia. Il campionato di Tommaso Rocchi è iniziato ieri, con la rete numero 100 con la maglia della Lazio. Debutto e fame di gol. Con quel riscaldamento lungo una vita. I minuti passavano, in campo entrava prima Cana e poi Sculli. Esordio rimandato, la storia sembrava scritta. E sapeva di beffa, proprio in una partita che avrebbe dovuto giocare dall’inizio, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. E invece: quattro minuti per la storia, per «il regalo mio più grande».
Sì, il «regalo mio più grande»: questo c’era scritto nella maglia con cui Rocchi ha festeggiato. E davanti la foto dei suoi due figli, Camilla e Filippo. «Non potevo che dedicare questa giornata a loro, sono la parte più importante della mia vita — ha detto Rocchi —. È da un po’ che aspettavo il 100° gol, è arrivato oggi che non l’avevo programmato e sono strafelice. Pensavo di giocare dall’inizio, strana la vita: quando non pensi al gol come oggi, poi arriva». E che festa, poi, sotto lo spicchio dei tifosi della Lazio: «Sì, i miei compagni sapevano quanto tenessi a questa rete».
Ad esaltarlo ci pensa il presidente Claudio Lotito, che nel 2004 lo portò alla Lazio: «Se vorrà restare in società una volta smesso di giocare, gli ritaglierò un ruolo importante». E Rocchi ringrazia: «Fa piacere, ringrazio il presidente, ma ho altri due anni di contratto e per ora penso solo al campo. Mi sento ancora giovane e intero, anzi vorrei giocare pure un po’ di più». Tanto che Lotito pronostica: «Quando smetterà sarà il secondo o il terzo cannoniere di sempre con la Lazio».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
INFORTUNATI2 ore fa
Nuovo stop per Patric: problema alla caviglia per il difensore
-
MOVIOLA3 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti